Configurazione "MINIMA" per navigare

vbimport

Come da soggetto…Quale può essere la configurazione MINIMA per navigare e magari poter scaricare qualche cosina di non troppo pesante?:cool:

allora: innanzitutto dipende se dopo aver navigato ci vuoi pure giocare…

cmq:

cfg x internet:

PentiumIII (dall’ 800 in su x il web è sprecato) oppure Celeron oppure Duron stessa frequenza, con 256 MB di RAM pc133 hd da 20Giga ultra-ata66 (almeno) sk video una geffo qualsiasi sk audio una sb live qualsiasi monitor bello grosso (adesso trovi dei buoni 19" a “poco”… io preferisco i Sony, ma anche gli LG Flatron non sono male…) ricorda il monitor è molto importante x chi naviga… perchè dopo 4 ore se non hai una bella risoluzione (1024x768 minimo) e un buon refresh (85-90 hz minimo) ti trovi gli occhi stile Bob Marley dopo una bella festicciola… :):slight_smile:
poi ci metti un lettore cd qualsiasi (un LG va benissimo costa poco e legge pure i 45 giri) e se vuoi (puoi) un masterizzatore, i Plextor sono i migliori ma anche i Teac non sono malaccio… prendilo se puoi col Burn-Proof, così eviti di bruciare i ciddoni… e magari anche riscrivibile… anche se poi alla fine non è che lo usi moltissimo…

vabbè ovviamente poi visto che vui navigare devi curare la parte hw che ti permette di farlo, cioè il modem… scartiamo i 56K che ti fanno cadere i capelli se devi scaricare qualcosa di + pesante dei Detonator… io mi indirizzerei su un ISDN, che però può essere usato solo se hai il collegamento a casa… ma se riesci a convincere tuo padre (se vivi da solo convinciti da solo :slight_smile: ) la spesa è minima e la navigazione è decisamente migliore, anche se MOLTO dipende dal provider su cui ti appoggi…
se vuoi fare le cose in grande scialati con l’ADSL, se abiti in un grande centro dovresti avere già i cablaggi sotto casa, x sicurezza fatti un giro nei siti dei Provider + famosi e dai un’occhiata alle offerte e alla copertura… stai attento che ci sono molte fregature in giro…

se poi vuoi orgasmare ogni volta che apri l’IE allora fai come me che tra poco avrò la 10Mbit di FastWeb… GU! costa un pacco di soldi ma chissenefrega morirò povero ma pieno di ciddoni!! hihihi…

Se poi volessi una configurazione x giocare allora vendi la macchina, subaffitta l’alloggio e preparati a spendere una barca di soldi… perchè il pc x giocare non esiste, se vuoi il massimo…
Athlon 1.3Giga, 512RAM pc133 cas2, hd 30giga in RAID 0 (se hai la mobo che lo fa, tipo la Abit KT7-KT7A), geffo 3 o 2 ultra overcloccata a palla, sk audio Live 5.1, monitor da 17" ,mouse + o - fa lo stesso se ti piacciono i giochi di rally un volantino, il solito cd-rom e masterizzatore et voilà ! ti sei brasato un bel po’ di soldini…

configurazione minima

duron 700
mb kt133 non di marca
128mb di ram
hd 15-20gb 5400 giri
scheda video mx non di marca
monitor 15 normale
sb128
cdrom casuale

ciao

Ma che stai a dì alexbau? Ha chiesto la configurazione minima x poter navigare e non x giocare a Q3 in multiplayer !!! Per navigare basta anche un Pentium 233.

Byez :wink:

ho un pentium 200…e va benissimo x navigare:) ma non chiedergli di più

naturalmente con la roba che si trova ora nei negozi…
se poi vuoi un pc usato e’ un altro discorso :slight_smile:

sì scusate avete ragione io ho dato una configurazione ottimale non minima… effettivamente per navigare basta un PIII 300 128 di ram un buon monitor da 17" (da 15" mi sembra un po’ piccolo, va a finire che passi tutto il tempo a scrollare, poi i 17" adesso te li tirano dietro) e soprattutto una buona banda:rolleyes: :):slight_smile:

cià !

Io sono specializzato nel fare pc ai miei amici, a basso costo, solo per navigare e ti posso dire che un p 133 con win 98se se la cava egreggiamente:)

concordo pienamente, un 133 se e’ solo per navigare e fare videoscrittura va bene; pero’ invece di win 98 caricaci win 95 (e’ piu’ snello)aggiornando solo internet explorer minimo alla 4.0, ideale alla 5.0

Pentium III a 300 MHZ!!! Ma senti…
Poi a cosa serve il masterizzatore per giocare?

bhe non so’ voi
ma io navigavo fino alla sostituzione del pc

con un p 100 48 mb ram win 98 wodoo3 2000 hd 6 gb

e ci giocavo anche senza problemi

ammetto che non era velocissimo

ma per essere un p100 andava da dio

Io con il mio vecchio 486 DX2 a 66Mhz con 16 Mb di ram e WIN 95 navigo, un po’ lentamente ma navigo.

E gioco pure con il solitario.

:eek: :eek: :eek:

morgan

Ciao, visto che tutti parlano parlo anche io. per navigare un pc vale l’altro, l’importante è avere una buona linea telefonica ed un modem discreto. Il fatto è che se uno vuole navigare allora vuole scaricare, e che fai qualche mp3 non lo tiri giù, magari ti appassioni all’emulazione, oppure ti vorresti fare una partitina in con gli amici…
… azzo ma visto che ci sono perchè non mi scarico anche qualche filmino in divx;-) …
beh allora le cose cambiano e il 386 su cui girava wordstar 4.1 forse non basta…
Dai allora investi 10.000.000 ti compri il meglio per un mesetto vai da dio, poi senti che qualcuno ha un pc meglio del tuo (azzo sia mai) dopo 4 mesi senti dire che il P4 2000 @ 3000 e raffredato ad azoto liquido è uscito di produzione per evidente vecchiaia.
Mmmh allora che fare…
navigare o non navigare, questo è il dilemma

io ti posso consigliare il browser Opera che funziona senza grossi problemi su qualsiasi computer anche un po’ obsoleto

Originally posted by batigol
Dai allora investi 10.000.000 ti compri il meglio per un mesetto vai da dio, poi senti che qualcuno ha un pc meglio del tuo (azzo sia mai) dopo 4 mesi senti dire che il P4 2000 @ 3000 e raffredato ad azoto liquido è uscito di produzione per evidente vecchiaia.

Stai scherzando?

Secondo i miei calcoli il P4 da 5 Ghz dovrebbe uscire nel 2004 e il tutto raffreddato in modo convenzionale.

morgan

Tirando le somme possiamo dire che solo per navigare va abbastanza bene qualsiasi pc tra 120 e 233 Mhz un sheda video decente (2/4Mb) come monitor va bene anke un 15’ (indubbiamente il 17’ e’ migliore) e una buona dose di ram (128Mb per andare bene)
Per il resto consiglio windows 95 + ie4 + plus + ie5 (bisogna fare i 2 passaggi di ie altrimenti non si installano i miglioramenti nella gestione del desktop!
…Poi se siete nostalgici di altri sistemi fregatevi le icone, gli sfondi e logo*.sys!!!

Originally posted by jeky_99

Per il resto consiglio windows 95 + ie4 + plus + ie5 (bisogna fare i 2 passaggi di ie altrimenti non si installano i miglioramenti nella gestione del desktop!

si ma a questo punto conviene utilizzare il 98, il reg del 95 diventa parecchio pesante con tutta questa roba e su un 120MHz si fa sentire.
Se proprio si vuole utilizzare ie4/5 senza le “migliorie” del 98, si può utilizzare un ottimo tool shareware 98Lite http://www.98lite.net ,medicina su astalavista