Configurazione di IIS5

vbimport

da pochi mesi ho iniziato a fare l’amministratore di un server win2000 server con iis5.

ho un dubbio sulla configurazione ftp.

vorrei che in fase di login iis reindirizzasse sulla directory privata di quell’utente in modo da evitare che altri vedano e ho modifichino file in altri dir.

ho pensato di limitare l’accesso in lettura e scrittura unicamente all’utente proprietario e all’amministratore, ma vorrebbe dire modificare i permessi di circa un centinaio di dir.

esiste un modo per mandarlo direttamente dove voglio.

so che è possibile perchè loggandosi su altri server vedo solo il mio spazio ma forse usano un server ftp diverso.

chi sa dirmi qualcosa :confused:

grazie

Credo che il sistema sia proprio quello descritto da te.
Io ho fatto cosi’, e gli utenti vanno ognuno nella propria dir. Possono vedere i nomi delle altre dir, ma non possono neanche esplorarle.

spiegatemi come si fa a creare nuovi utenti e password e ogni dir per ogni utente

grazie

win2k pro e iis5

sotto gli strumenti di amministrazione/gestione computer creo gli utenti.
di default sono mebri del gruppo user.

nella partizione/directory destinata a ftp/http creo le directory dei miei utenti.

per ogni directory do’ il permesso di lettura/scrittura solo al propietario, tolgo quindi everyone

setto come homepage del servizio ftp la root che contiene le dirctory.

accedendo via ftp vedo tutte le directory ma posso entrare solo nelle mia in quanto è l’unica a cui sono stati settati i permessi in lettura/scrittura.

rimane il problema …
se volessi che già al log l’utente si trovasse nella sua dir ???

per chi lo sa in regalo una foto del server :slight_smile:

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Io ho scoperto proprio oggi come si fa a fare in modo che, a secondo del user name, il sistema reindirizzi l’utente nella propria directory. Se vi interessa fatemelo spatere che vi mando una mail dettagliata con i passaggi, anche perchè è un bel po’ lunga da spiegare.

Ciao a tutti

allora sarei grato ke me la mandassi
drkreker@softhome.net

e se puoi spiegami anke kome creare nuovi utenti per l’accesso all’ftp perkè io creo nuovi utenti ma posso loggarmi nel mio ftp solo con l’account administrator!

ho provato anke kon un altro utente del gruppo administrator,power user, user etc etc ma non va un kaz*o!!!
aiutoooooooooo!!!

Grazie, a me interesserebbe. :slight_smile:

futurea@tiscalinet.it

datemi solo un po’ di tempo in modo da poter scrivere dettagliatamente come si fa, poi vi posterò un documento world, se per caso non mi sentite, mandatemi un mail a:
image_design10@hotmail.com

1. non ho capito perchè non lo puoi postare sul forum

2.1 ok … il procedimento dettagliato può essere lungo da descrivere a ma a grandi linee cosa hai fatto ?

2.2 hai usato le active directory ?

2.3 hai fatto un script in wsh ?

ps

>e se puoi spiegami anke kome creare nuovi utenti per l’accesso
>all’ftp perkè io creo nuovi utenti ma posso loggarmi nel mio ftp
>solo con l’account administrator!

credo che tu debba dire al server ftp quali utenti possono loggarsi.
nella maschera delle proprietà del default ftp server dovresti avere un posto dove poter aggiungere e/o rimuovere gli utenti autorizzati …

lunedì sarò + preciso … (maledetta memoria)

ciao e grazie

non posso accedere a quella finestra, è nascosta! o meglio disattivata

Allora il procedimento è facile, per quanto riguarda il sistema per far accedere l’utente nella propria directory a secondo del nome con cui si logga, questo è il procedimento.

nella finestra di gestione di IIS5 dovete creare un ftp con il nome del dominio, poi dovede creare delle directory virtuali che dovete chiamare con il nome utente da voi celto e che abbia come percorso la cartella che corrisponde allutente.
Il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il fatto degli utenti che devo per forsa avere dei privilegi amministrativi per loggarsi non sono ancora riuscito a risolve il problema.
Appena lo risolvo vi faccio sapere
Se per caso qualcuno di voi lo trova prima me lo faccia sapere.

Scusate se non vi ho risposto subito, ma ho avuto un fine settimana davvero molto incasinato.