Condividere 2 S.O

vbimport

Salve, io ho installato Windows ME su un HD ( 8.4 gb master ) e Windows 2000 Pro su un’altro Hd ( 2.1 gb slave ) come cavolo faccio a fargli fare un boot di scelta di partenza per decidere quale sistema operativo fare partire???
premetto che ho provato il sistem commander ultima versione, ma a mi fa partire solo win me mentre non ne vuole sapere di farmi partire win2000 !!! qualcuno sa aiutarmi??
Grazie!:confused:

Penso che tu debba usare partition magic 6(o precedenti) altrimenti un prog. specifico per il boot!!!

Ora non ricordo il nome…te lo posto al più presto!!!

nmarco

magari al piu presto ti ringrazierei moltissimo!

ecco qua il nome che stavo cercando:

BootIt Next Generation 1.15

e qui puoi anke scaricarlo!!!

nmarco

grazie adesso lo provo, hai anche la medicina?

Per info su partizioni e tutto quello che vuoi sapere sull argomento in questione vai qui

ciao ciao

nmarco

Originally posted by marcromo
grazie adesso lo provo, hai anche la medicina?

ho cercato un po in giro ma quella non la riesco a trovare!!!
Se qualcun altro ce l’ha si faccia vivo…per favore!!!

nmarco

Non capisco una cosa: se si installa prima Millennium e poi Windows 2000 il menù di avvio te lo crea automaticamente W2000 è poi lo puoi impostare dal pannello di controllo.
Funziona benissimo.

ha ragione pinco…e lo puoi fare tranquillamente su un unico hdisco…

Anch’io ho sia win2k che Me e mettendo per secondo
win2k crea da solo il boot!
Comunque in Partition Magic 6 c’è una utility dal nome
Boot Magic!

Prova…!

Mr. Wais

Penso che il problema si possa risolvere diversamente, visto che marcromo ha due hd fisicamente distinti.
Io ho adottato la soluzione di 2 cassettini estraibili collegati come primary e secondary master.
Nel bios della mb ho settato di farre il boot dal primary master.
in base a quale disco inserisco nel cassettino primary parto con me o 2k ( ovviamente scambio i cassettini nelle rlative slitte, non gli hd nei cassettini :wink: ).
se hai un bios della mb che te lo permette puoi anche lasciare tutto collegato come ora e selezionare se partire da primary master o primary slave, solo che ogni volta che vuoi cambiare sitema operativo devi entrare nel bios.
Avendo due hd fisici ritengo che sia più sicuro in caso di perdita dei dati, e più comodo in caso di reistallazione di 1 o entrambi so.

prova a mettere anche il secondo hd in master e selezionare nella bios la sequenza di boot su C only dovrebbe farlo in automatico visto che hai installato win2000