Concatenare VOB con Flask Preview 0.6?

vbimport

Ciao a tutti, inauguro la mia presenza sul forum con una domandina in merito a questo problema che mi porto dietro da qualche giorno. Ho scaricato Flask Preview 0.6 dal sito originale e, a differenza della versione 0.593 che usavo prima, quando apro il primo VOB di un DVD precedentemente rippato su HD, flask non mi concatena gli altri files. Ho cercato un po in rete e ho scaricato da doom9 una plugin “thunder.mism” che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma una volta installata (copiata plugin nella directory di flask) non è cambiato nulla. Qualcuno può dirmi come ha risolto il problema o esiste da qualche parte una plugin più adatta o ho come cappero s’installa thunder.mism?
Vi ringrazio anticipatamente.:slight_smile:

mandami una mail che stasera ti rispondo allegandoti il flask funzionante :slight_smile:

Thx…

MI dispiace ma ti devo contraddire…

L’ho utilizzato nel fine settimana e i files me li concatena perfettamente; forse non hai centrato il vob giusto (Vts_1_1.vob) del film, ma magari hai beccato un’altro sparso singolo che non aveva concatenamenti!

L’unica rogna che ho notato nella Ver. 6.0 Preview:

Quando apri un vob del film, quindi apri tutti gli altri concatenati e vuoi per esempio ripparne la seconda metà del film, tanto per capirsi da 39 minuti fino alla fine, ti fai due conti e scopri che sono circa 40 minuti, ovvero 2400 secondi e lo imposti sul tempo da convertire sul Flask, dai lo start, ti comincia dall’inizio, poichè appena aperto il programma si autoimposta come lavoro da eseguire l’intero film, quindi come inizio ha 0 secondi!!!
Bisogna ricordarsi quindi di fare DELETE sul lavoro che compare e con i set point fissare l’inizio e la fine da rippare e fare ADD!! Ora si può dare lo Start!!

Altra rognetta che è sempre esistita:

Credo sia + un problema di Avisynth comunque, ma se impostiamo sul Flask “converti l’intero film”, il Flask prende per buono 300000 frames automaticamente (o qualcosa di simile) e se nel caso precedente stiamo convertendo la seconda metà del film da 40 minuti, quando il Flask segnerà 100% sul TMPGEnc segnerà solo 50% o forse meno e continuerà a lavorare a vuoto fino al suo 100%.
Risultato?? Un File mpg di un paio di giga contenente 40 minuti di film e poi un’oretta di nero assoluto!!!

State in campana a questi piccoli particolari ma molto rognosi!!
Per il resto va una bomba!!

P.S.
Ho letto su Benis che sui nuovi TMPGEnc 12f - g - h ecc. la qualità della conversione non è la stessa delle vecchie versioni: ovvero se prima con la Variabile Bit Rate impostavamo Q=60 ed era perfetto, ora per avere la stessa qualità il Q=75 circa!!
Devo fare delle prove!!

Ciao, devo dire che benis è stato piuttosto preciso, infatti per ottenere una qualità decente (rispetto alla vecchia versione di TMPG) ti consiglio di usare i template CQ 77, però il risultato è un MPG notevolmente più grande rispetto alla vecchia release.
Ciauz

che sito è “benis”?

Benis è un sito web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm che ti consiglio vivamente di visitare, c’è un sacco di materiale didattico sui video digitali che secondo me vale la pena di visionare, seguendo le indicazioni che trovi puoi produrre SVCD di qualità elevata.
:cool:
PS x TheRip
Thx, il file l’ho scaricato ma ancora non sono ben sicuro di poterlo visionare (non ho installato winace) cmq se dovessi avere problemi spero di non romperti troppo a richiedertelo via e-mail.
Ciauz

Lo so ti abbiamo tradito, ma il tuo sito era rimasto all’anteguerra e così… quand’è che lo aggiorni un po’?

Aspettiamo fiduciosi.

Beh… sono molto offeso! :frowning:
SCHERZO!!! :stuck_out_tongue:
In un campo dove appena ti volti c’è qualcosa di nuovo, diversi mesi di down di un sito ne decretanto la fine…
E poi, volente o nolente, sono sempre stato da solo…
Una volta che non ho più avuto tempo di aggiornarlo, ne ho decretato io stesso la fine…
Aspettiamo che risorga dalle ceneri!!! :slight_smile:
…anche se una mano mi servirebbe proprio…

Ciao a tutti!!!

ps: altro che anteguerra… è aggiornato al tempo di noè! :stuck_out_tongue:
ps2: in compenso i film rippati sono saliti a 343!!! :cool:

Beh… se ti serve una mano, potremmo costituire una sinergia!

Anch’io stavo preparando alcune cosette per il mio sito, qualcosa per trasformarlo da personale a qualcosa di utile per la società :
sto preparando dei moduli da scaricare con tutte le info utili per ogni film DVD, durata film, tracce audio ita, contenuto files .vob, settaggi per il r*p, e tante altre cosette sfiziose!
Se ti serve una mano… nonostantenon abia molto tempo a disposizione (anche il mio è aggiornato alla Presa della Bastiglia), fammi un fischio!