Comprarlo o no?Un vostro parere!

Vorrei un consiglio…ho visto che è disponibile da un importatore ITALIANO il KISS DP450(lettore di dvd-divx) a 478 €… a questo punto mi chiedo…mi conviene comprarlo???Sono un pò confuso, la voglia di possedere questo gioiellino è tanta, ma ne vale la pena?Avevo pensato anche alla Xbox modificata, ma ho visto con i miei occhi che quella di 1 mio amico NON funge x i divx…la ps2 la scarto a priori, non m’interessa…Voi cosa ne pensate???HELP ME PLZ! :confused:

ps: x le caratteristiche guardate qua:
www.kissdvd.com/main.htm

ma ho visto con i miei occhi che quella di 1 mio amico NON funge x i divx

XBOX legge MOLTO BENE i divx. Se quella del tuo amico non lo fa, i motivi possibili sono:

• Il player divx che ha usato e’ una versione NON COMPATIBILE con il/i divx con cui l’avete provata
  • Il cd su cui hai masterizzato i divx non era in formato UDF (l’unico leggibile dal lettore dell’xbox in modalita’ NON LINUX)
  • Il cd su cui hai masterizzato era di una marca non apprezzata dal lettore dvd dell’xbox
  • Il player era configurato male a livello di file .xml di config.

Con la nuova release del player (attesa per il 14 dicembre) dovrebbero risolversi quasi del tutto il punto 1 e 4. Il nuovo player leggera’ anche vcd/svcd/ senza nessun problema di sorta.
Per gli altri 2 punti, ti consiglio di provare a fare dei test incrociati leggendo il divx direttamente dall’hdd della xbox oppure in streaming da un pc usando il cavo LAN.
Se vuoi leggere i cd-r con i divx che hai gia’ pronti belli e archiviati, devi cambiare il lettore dvd dell’xbox. La spesa e’ minima (monti un dvd-rom classico da 50/60 eur) e poi puoi usare TUTTI i supporti che usavi in precedenza. Tranne forse i dvd originali xbox ^_^. Ma per quelli esiste la copia di backup su dvd-r LOL

Credo che un lettore da salotto sia molto carino, high tech quanto vuoi ma sicuramente meno versatile di un xbox. Anche perche’ dalle specifiche si parla di divx 4 e superiori… ma NON di divx 3.11 e nemmeno di XVID, che sta prendendo sempre piu’ piede (eh perforza e’ ottimo e gnu :)).
Per aggiornamenti firmware dipendi da loro… mentre su xbox ti assicuro che ci lavora una comunita’ di sviluppatori molto attiva ehehehe. Insomma, vedi tu. La mia scelta e’ ricaduta su XBOX, perche’ alterno i divx ad HALO, al M.A.M.E e all’UAE (Amiga) e al XSNES… poi fai un po’ tu i tuoi conti :slight_smile:

grazie x la risposta,Lord;)
Quella del mio amico non è che non funzionasse, è che i divx scattavano in continuazione, insomma in poche parole erano inguardabili!Ti credo sulla parola e vorrei approfondire (in pvt,se vuoi )questo discorso, nel frattempo ti ringrazio anticipatamente dei tuoi (futuri) consigli

è che i divx scattavano in continuazione

Di norma, fino alla versione antecedente l’ultima (1.02… se oggi uscisse sta benedetta 2.0 ! Sigh), i divx burnati su cdrw SCATTANO TUTTI. Questo perche’ il lettore dvd e’ scarsissimo. Se li masterizzi su dvd-r vedrai che vanno lisci come l’olio. In alternativa, verifica la cosa playandoli in streaming lan o da HDD direttamente.

Se hai bisogno di info, nel limite del consentito,su come configurare il player, son qua :slight_smile:
Ciao Ciao