Comparazione scansione, quale migliore tra i due CDR? Aiutatemi a capire

Ciao,

inseriesco qui due scansioni, una fatta con il supporto A)Verbatim ed una con il B) Intenso.

http://img218.imageshack.us/i/verbatim.png/

http://img96.imageshack.us/i/intenso.png/

Vorrei capire quale sia migliore.

Grazie

Se possibile, potresti includere le immagini direttamente nel thread invece di postarle su siti esterni? Così è più comodo :slight_smile:

Entrambe le scansioni sono state fatte con un Pioneer, che non è attendibile. Quindi tutti quegli errori C2 che si vedono potrebbero in realtà non esserci affatto.

Se non trovi un drive attendibile è del tutto inutile fare le scansioni.

A detta di molti nella sezione internazionale del forum, i drive NEC sono attendibili per le scansioni dei CD, quindi se non trovi un liteon prova a vedere se un NEC/optiarc riesci a trovarlo :slight_smile:

Visti così, e seppur non essendo attendibili come dice Geno, direi che sono brutti entrambi.

I Vomitim (alias Verbatim) non smentiscono la loro fama di pessimi CD-R: hanno parecchi errori C1 (diagramma verde) e parecchi C2 (diagramma rosso)

Gli Intenso forse peggio: minori errori C1 ma troppi errori C2.

[B]La cosa curiosa è che entrambi i CD-R hanno lo stesso mediacode![/B] Marche diverse ma stessa schifezza. (Il MediaCode lo puoi leggere nell’ immagine in alto sulla sinistra alla voce MID.).

In parole semplici direi che entrambi i CD sono candidati ideali per il cassonetto di riciclaggio plastica.

P.S. Se non erro, mi pare di capire dalle immagini, che tu abbia fatto le scansioni a 40x, quindi dovrebbero essere ancora meno attendibili.

Secondo quanto riportato dal manuale Plextools, le scansioni per essere attendibili, oltre al dirver usato, dovrebbero essere effettuate ad una velocità bassa/relativamente bassa.

Il mediacode purtroppo può essere falsificato molto facilmente. Un esempio tipico sono i DVD Fortis, che hanno lo stesso mediacode TY, ma che in realtà sono delle schifezze inimmaginabili :Z