Come si fa il crossflash del Sony DRU 190A?

vbimport

Ragazzi, mi accodo.
E’ possibile avere una guida su come crossflashare il mio sony DRU 190A?
E magari qualche link dove scaricare il fw?
Grazie

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato il post in un thread separato :slight_smile:

Allora, ci sono riuscito.
Magari stasera saro’ più preciso perchè i meriti sono soprattutto delle dritte pescate qua e là .
E’ stato molto semplice (almeno nel mio caso, non vorrei che a qualcun altro la procedura non vada a buon fine per colpa mia quindi… a buon intenditore …)
Allora, non ho fatto altro che quello che segue:

1. scaricare la flash utility dalla sezione utility di http://codeguys.rpc1.org/index.html
  2. scaricare il fw del lite-on 20A3P sempre dallo stesso sito (è un file exe che non riconoscerebbe il lettore)
  3. Flashare con la flash-utility di cui sopra il firmware del lite-on sul Sony, avendo l’accortenza di selezionare il file exe che contiene il fw del lite-on con la flash-utility.
  4. riavviare.
    Adesso posso usare le utility lite-on, impostare il bit-setting ecc. ecc.
    Provato a masterizzare un backup per xbox su DVD +R DL settato a DVD-ROM, tutto ok!
    Stasera posto anche il link della guida che avevo trovato, più dettagliata di questa.

Se hai tempo (e voglia di farlo) magari puoi anche tradurre la guida così poi la inserisco insieme alle altre nel sub-forum dedicato :slight_smile:

Ok, ho tutti i link a casa, quindi stasera o domani mattina.
Ma la metto in coda a questo oppure apro un nuovo thread?

Puoi aprire un nuovo thread, poi ci penso io a spostarlo nel forum delle guide :slight_smile:

Falla pure con calma, nessuno ci corre dietro :bigsmile:

Puoi anche dividere la guida in capitoli, mettendoci delle figure :slight_smile: