Come si fa il crossflash del Pioneer 112D?

Vi chiedo alcune cose:i firmware moddati per farlo diventare 112L implementano la scrittura sui DVD-RAM,il Bitsetting sui +R e il Labelflash,giusto?Avevo una volta un 111D e feci il “lavoretto” prendendo tutto dal sito dei Dangerous Brothers,adesso vedo che ci sono altri firmware in giro,tipo quello di Koba http://club.cdfreaks.com/f87/dvr-112d-firmware-210910/index4.html (vedere la sua firma),mi sapete dire attualmente qual’è il firmware migliore e la procedura per inserirlo?Mi consigliate di “trasformarlo”(so che perdo la garanzia)oppure meglio lasciarlo cosi’ anche se mi rompe che non fa il Bitsetting?Scusatemi ma non mi ricordo… :confused:
GRAZIE

Ho spostato il post in un thread separato perché in quell’altro era fuori argomento :slight_smile:

GRAZIE Geno,speriamo qualcuno mi dia una mano adesso :bigsmile:

Trasformandolo in 112L implementi la scrittura dei DVD-RAM e il LabelFlash. Se vuoi l’ultimo firmware 1.22, che ha portato visibili miglioramenti per la scrittura dei MCC03RG20, devi però rinunciare al bitsetting sui +R. Se invece installi l’ultimo firmware per il Buffalo, cioè l’8.06, corrispondente al penultimo 1.21 Pioneer ufficiale, ottieni anche il bitsetting sui +R. Siamo in attesa che esca anche la versione equivalente al 1.22. :stuck_out_tongue:
Trovi tutto qui.

Grazie Mantegna…Ma cosa devo fare per “trasformarlo” in 112L?Mi spieghi per favore passo passo cosa devo fare?

[QUOTE=mognegna;1918695]Se vuoi l’ultimo firmware 1.22, che ha portato visibili miglioramenti per la scrittura dei MCC03RG20, devi però rinunciare al bitsetting sui +R.[/QUOTE]
Questi MCC03RG20 sarebbero Verbatim -R,vero?Uso solo +R io,quindi anche se non metto il corrispondente Buffalo 1.22 non perdo nulla,giusto?
GRAZIE

Giusto.
Guarda che ti ho messo il link.:slight_smile:

Edit:

Anzi vai su questo direttamente. Ci sono le istruzioni.

Allora…Devo prima caricare il firmware 8.06 INT per il 112D http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=112D_806.ZIP poi l’8.06 INT http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=112L_806.ZIP per il 112L,giusto?L’1.09 e l’1.15 sul 112D cosa sono?Se poi voglio tornare al firmware originale,è possibile?
GRAZIE

OK,adesso è un 112L con firmware 8.06…Leggendo le istruzioni:
How to update to Buffalo 112L 8.21 firmware:

1. Flash to TDB 112L firmware based on Buffalo’s (skip if you have already done this)
  2. Flash with provided patched Buffalo 8.06 flasher and firmware
  3. Flash with provided original Buffalo 8.21 flasher and firmware
  4. Happy burning with Buffalo 8.21 firmware

Dice alla fine di mettere l’8.21 Buffalo originale,meglio metterlo o lasciare l’8.06?
GRAZIE

E’ assolutamente da installare. Ciao.:slight_smile:

Comunque vedrai che la qualità di scrittura del Pio ti soddisferà parecchio.

Ma l’8.21 ha il Bitsetting?Assolutamente da installare perchè,che migliorie porta?La scrittura dei DVD-RAM è certificata a 5X?
GRAZIE

[QUOTE=Nejiro;1918972]Ma l’8.21 ha il Bitsetting?Assolutamente da installare perchè,che migliorie porta?La scrittura dei DVD-RAM è certificata a 5X?
GRAZIE[/QUOTE]

Io ho messo l’8.21, ma il bitsetting con i +R continua a non farlo :confused:
La qualità di scrittura a 8x con i verbatim +R (mcc 004) è la migliore tra tutti i drive in mio possesso (e non sono pochi) :slight_smile:

Attualmente non ho MCC004 ma Tayio Yuden +R marchiati Verbatim e Plextor…

[QUOTE=Nejiro;1918972]Ma l’8.21 ha il Bitsetting?Assolutamente da installare perchè,che migliorie porta?La scrittura dei DVD-RAM è certificata a 5X?
GRAZIE[/QUOTE]

Sì, supporta il Bitsetting. Beh, la 8.21 è migliore della 8.06 semplicemente perchè è più recente e quindi diverse strategie di scrittura sono state migliorate.
Se non erro i DVD-RAM sono supportati fino a 12x. :slight_smile:

[QUOTE=MaX.;1919115]Io ho messo l’8.21, ma il bitsetting con i +R continua a non farlo :confused:[/QUOTE]

Molto strano. :confused:
Che software usi per masterizzare e come procedi per modificare il booktype?

Infatti ho letto anche su un altro Forum che l’8.21 non supporta il Bitsetting…Cmq Mantegna se mi dici che lo supporta lo metto,al limite rimetto l’8.06,sempre se è possibile tornare al firmware precedente…

Messo l’8.21,sembra che supporti il bitsetting anche se non ti da la possibilità di cambiare nulla…

La cosa migliore da fare è provare. :slight_smile:
Postaci una bella scansione di un +R bisettato. :stuck_out_tongue:

Anche a me nero speed dà la stessa schermata, però se vado a esaminare un disco masterizzato, mi dice che il booktype è dvd+r. Per masterizzare uso nero 8. Appena ne faccio un altro, controllo di nuovo.

MaX, neanche settandolo così? :slight_smile: