Come si fa a vedere da dove viene il disco?

vbimport

mi dite come fate a vedere l’origine del disco?

cioè dov’è nato io con cd speed di nero non riesco a vederlo dove si legge :smiley:

Cmq oggi ho preso i l115D farò un pò di test :smiley:

Ho spostato la domanda in un thread separato perché in quell’altro era fuori tema :wink:

La provenienza del disco la si vede dall’etichetta della confezione (quando la dicitura è riportata ovviamente, perché spesso sulla scatola non c’è scritto nulla :()

Fra parentesi, batmax lo si può riconoscere facilmente nei negozi perché rigira la scatola da tutte le parti cercando di trovare la fatidica dicitura “[B]Made in Japan[/B]” :stuck_out_tongue:

Ok ho controllato Grazie.

ho i Verbatim +R MCC04 che i -R MCC04 Made in Taiwan.

Quali erano i migliori secondo voi?

Non è possibile. I dischi [B]-R[/B] non possono avere mediacode MCC004. Se sono dischi 16x, allora sono [B]MCC03RG20[/B].

Comunque sia i made in Taiwan che i made in India sono entrambi ottimi.

[quote=geno888;2016605]Non è possibile. I dischi [B]-R[/B] non possono avere mediacode MCC004. Se sono dischi 16x, allora sono [B]MCC03RG20[/B].

Comunque sia i made in Taiwan che i made in India sono entrambi ottimi.[/quote]

mmmm :confused:

Forse mi è sfuggito vado a ricontrollare subito.

Vero ho ricontrollato ed è proprio la sigla postata da te.

Ed oltre tutto ho notato solo adesso che nero me li fa scrivere sia questi che i +R a 20X con il 115D che ho comprato oggi aggiornato all’ultimo firmware.

Si, i masterizzatori di ultima generazione sono in grado di scrivere quei dischi anche a 20x, ma il risultato non è garantito. Bisogna fare delle prove e vedere come vengono le scansioni.

Io avevo beccato una partita di MCC004 made in Taiwan che a 18x venivano benissimo ma gli MCC di un’altra scatola (presa dallo stesso negozio) venivano bene solo a 8x.

C’è troppa variabilità tra i dischi :frowning:

No ma infatti meglio farli a 8X che ci mettono quei minuti in più e via…tanto uno mica ha fretta :stuck_out_tongue: