Come sapere cosa sto comprando?

prima di tutto sono rimasto sorpreso che ci siano tante cose da sapere su i dvd e company
fino ad ora ho sempre comprato dvd verbatim senza saper assolutamente che c’era tutto questo dietro :iagree::iagree:
Ora torno al mio quesito.
Visto che da come ho capito i TY sono i migliori per qualita’ come faccio a sapere (senza usare dvdidentifier naturalmente ma prima di comprarli) che tipo di verbatim sto comprando??, mi possono aiutare quei codici che stanno nella parte interna dei dvd??, e sulla confezione devo controllare qualcosa
grazzzzieeeeeeee

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Purtroppo l’unico modo per sapere esattamente cosa si compra l’unico modo è proprio il DVD Identifier o qualsiasi altro software che permetta di leggere il mediacode del disco.

Le uniche (rare) eccezioni sono certe marche che danno la garanzia di acquisti sicuri.

Al momento gli unici esempi che mi vengono in mente sono i seguenti:

Verbatim (ad eccezione della serie “Pearl White” tutti i dischi Verbatim sono di ottima qualità )
Plextor (Tutti i dischi di marca Plextor sono made in Japan, e quindi sono Taiyo Yuden)
That’s (da NON confondere con That’s Write), che è il marchio ufficiale della Taiyo Yuden

A volte neanche dvd identifier è affidabile.
L’altro giorno ho controllato tutte le campane di DVD in mio possesso e sorpresona ho scoperto di avere dei dvd a marchio Fortis TY.
Purtroppo la sorpresa è durata poco poichè leggendo il forum mi sono accorto che TY non produce per Fortis.
Pertanto okkio a cosa acquistate ma sopratutto dove acquistate…

DVD Identifier è affidabilissimo, sono i dischi di marca Fortis che non lo sono :wink:

Tieni presente che DVD Identifier si limita a leggere il media ID inciso sul disco. Il problema è che molti produttori di schifezze incidono il mediacode Taiyo sui loro dischi fetecchia, quindi il programma non fa alcun errore, ma sono i produttori fraudolenti che mettono in commercio dei dischi taroccati :wink: