Come ripristinare il vecchio layout su Google Images

Tra la miriade delle sezioni di Google, ne esiste una che permette di cercare immagini.

Recentemente, però, hanno introdotto un nuovo layout che non a tutti piace (essendo un po’ scomodo e anche più lento da caricare specie per chi non dispone di connessioni a banda larga).

Non so per quanto tempo ancora questo trucco funzionerà , ma sebbene Google abbia dichiarato ufficialmente che il vecchio layout non è più disponibile, è tuttavia possibile aggirare il blocco con un trucchetto scoperto da qualcuno.

La procedura è la seguente.

[ol]
[li]Andare sul sito di Google Images
[/li][li]Inserire la stringa di ricerca (ad esempio Quasar)
[/li][li]Appena compare la pagina contenente i risultati della ricerca, premete ESC per fermare il caricamento. Quindi bisogna aggiungere nella barra degli indirizzi (dove c’è l’URL) alla fine del link la parola &sout=1 e premere invio
[/li][li]A questo punto la pagina viene ricaricata col vecchio layout e lo stesso vale per tutte le ricerche successive. Quindi questo trucchetto, abbastanza fastidioso da mettere in pratica, basta farlo una volta sola e funzionerà fino a quando non viene chiusa la finestra (o la tab) su cui si sta visitando il sito di Google image :slight_smile:
[/li][/ol]

Non so fino a quando questo trucco funzionerà prima che google lo blocchi in qualche modo, ma finché dura potete ancora usarlo a piacimento :bigsmile: