Come proteggere le directory con una password?

Ciao Ragazzi sto cercando un software che giri sotto windows che possa proteggere l’accesso di alcune directory a mio piacimento tramite una password, cioè clicco sopra la directory protetta e devo inserire la password per accedervi.
Conoscete qualcosa che faccia questo, io ho trovato un programma che nasconde le directory e poi lanciando il programmino ed effettuato un logon si riesce a vedere le directory nascoste,. ma non è quello che voglio io, a me interessa qualcosa che agisca sulla directory stessa non un programma che le nasconda !!
Aiutamemi please !!!

INTERESSA ANCHE A ME

SE QUALCUNO CONOSCE
CE LO FACCIA SAPERE

THANX

provate questo CRIPTY 3000 v2.0
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=124

fatemi sapere…
ciao

Forse “Utimate SafeGuard”!!! ma non mi ricordo se lo faceva solo per i file o anche per le dir

con win NT, win 2000 e XP (non ho provato, ma essendo lo stesso motore…) su file system NTFS hai la possibilità di cryptare le directory in modo che sia visibili esclusivamente all’utente che le ha cryptate.

Byez

Pensate se si intrippa il programma di crypt… e non le vedete + manco voi!! HI hi hi che ridere… :bigsmile: :bigsmile:

Tutto dentro a un CD RW e via, sotto alla mattonella!! :stuck_out_tongue:

lo sapevo il discorso della criptazione ma non voglio quello !!! il discorso è che a sto pc con winxp vi accedono molte persone e io vorrei che nessuno dei miei dati all’interno delle mie directory fosse accessibile da altri .
No mi server un tool di criptazione (come quello che mi avevate suggerito cripty 3000) ma semplicimente un tool che protegga con password le directory !! non voglio la criptazione non mi intertessa per i motivi che ha detto ì ice-man e ache pechè desidero che sia svincolato dal S.O.

Ciao e grazie cmq a chi mi ha aiutato fin’ora.

se ti può essere utile ho trovato KPK
Permette di proteggere con una password file e directory
lo trovi
qui
ciao :cool:

Se hai XP e imposti i privilegi al direttorio (e sottodirettori) per l’accesso solo al tuo account, non hai già risolto il problema?
Solo chi accede con il tuo account può vedere la directory.
La criptazione è una misura difensiva in più su XP ed è l’unica che puoi (a mio parere) utilizzare con un programma esterno.

byez