Come overcloccare un p3 450

vbimport

Ragazzi, mi servirebbe un aiuto a overcloccare il mio computer anche di solo 50Mhz.
Ho dei problemi nella visualizzazione dei Divx che ogni tanto scattano.
la mia configurazione è:
P3 450Mhz
Scheda madre ASUS P2-B
256Mb ram
Voodoo 3 3000
cosa devo settare nel bios?
Grazie

X quello che ne so’ da Bios la p2bf non ha settaggi che ti permettano tale manovra… ( l’ho avuta quindi sono sicuro ) puoi al limite agire su il bus di sistema ( Jumper ) ma credo che la bf non vada oltre i 122 Mhz e gia non è molto stabile a quel clock…anche la voodoo 3 aumentando il bus di sistema fa’ la permalosa…devi provare…so’ che e’ stabile senza dare problemi fino a 112 mhz, ma acquisti solo quei 50 mhz che sembra tu abbia chiesto…

Bhe se non mi sbaglio c’ erano dei ponticelli miracolosi che ti spingevano fino a 150!!! LA p2b della Asus, cmq devi fare tutto con i jumper come ha detto ruggine cmq io ho un P3 500 a 115 e non da problemi.

Andrea1

Stasera li cerco e te li posto, se me ne dimentico scrivimi la mia mail è aliaspirata@libero.it

Andrea1

P.S.=> Scusate il doppi post ma ci ho penzato solo ora.

Allora ecco quello di cui parlavo:

La scheda AsusP2B-D2 da 100 Mhz, può essere miglioratacome la P2b-Lcon qulache semplice impostazione: per 103Mhz basta spostare su 2-3 i ponicelli FS0 e FS1, mentre l’ FS2 andreà su 1-2.
Per 112Mhz basta spostare i ponicelli FS0 e FS2 su 1-2 e l’ FS1 su 2-3.
Un’ altra cosa: la scheda P2b con quattro ponticelli per la fraquenza di sistema consente di raggiungere 150Mhz (per ninete documentato sul manuale).

Andrea1