Come masterizzare immagine .ISO "mista"

Ho un file immagine .ISO di 7.5 GB e vorrei fare un dvd. Dove sta il problema? Che contiene due parti: una per Mac OS X (7 GB) e l’altra per Windows (0.5 GB). Se provo a scompattare l’immagine sotto Mac OS X (Leopard per gli amici), mi vede solo la parte da 7 GB, mentre se provo a scompattarla sotto Win XP, mi vede solo la parte da 0.5 GB. Ora il mio dubbio è: come la masterizzo? Cioè, se uso Nero sotto XP e seleziono “scrivi immagine”, mi scriverà comunque anche la parte che Windows non è in grado di vedere? Altrimenti, come devo fare? Spero che tra voi ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, perchè non mi va proprio di mettermi a fare esperimenti alla cieca con dei DL Verbatim pagati la bellezza di 5€ l’uno :sad: Grazie :flower:

Come hai fatto a creare quel file ISO? Non ho mai sentito parlare di ISO “misti” :eek:

Ehm… veramente è giunto a me in groppa di mulo :bigsmile:
Si tratta del disco di installazione di Leopard. Ho perso l’originale (regolarmente acquistato a giugno col MacBook Pro, di cui posso fornire le prove d’acquisto) e non mi va proprio di sborsare altri 129€ per un disco nuovo… in fondo, se ho acquistato la licenza, non penso di commettere un reato (almeno moralmente) a farne una copia di backup per uso personale (anche se dall’originale di qualcun altro, perchè il mio non c’è più :sad:).
Come tu saprai, nel disco di installazione di Leopard, c’è un’applicazione chiamata BootCamp, che ti permette di poter installare anche Windows sul tuo Mac e, ovviamente, tale disco contiene anche i driver per Windows dei pc della mela. Per cui è un disco molto particolare e non ho idea di come abbiano fatto a farne l’immagine :eek:
Se ritieni che questo 3d possa danneggiare il forum, ti prego di chiuderlo: io ho voluto essere onesto, perchè ho la coscienza a posto, anche se probabilmente, per le nostre assurde leggi (che dicono che hai diritto a una copia di backup dei tuoi originali, ma poi ti vietano di fartela :doh:), quello che voglio fare non sarà ammesso…
Grazie :flower:

Purtroppo per quanto moralmente ti capisco, non posso lasciare aperta la discussione perché è illegale :frowning:

La Apple dovrebbe comunque fornirti una copia del supporto di installazione semplicemente fornendogli il numero di serie (la prova che hai legalmente acquistato il sistema operativo in questione). Non credo che ti obblighino a comprare una nuova licenza del sistema operativo :slight_smile: