Come masterizzare i cd per la Playstation?

Avrei un piccolo problema:
masterizzando i cd della Playstation con Nero 4.0.9.1 riesco apparentemente a copiare tutti i files, ma poi le console (anche quelle opportunamente trukkate) non li leggono. Esiste qualche settaggio particolare del software di mast. che io possa usare per eliminare questo inconveniente?

si certo
usa clonecd sempre che il tuo master lo supporti…oppure cdrwin

Cdrwin 3.8a funziona benissimo

Se le console non leggono i cd masterizzati non è un problema di software “i cd playstation,Protezioni a parte, si copiano benissimo con qualsiasi software” ma di colore del supporto prova a cambiare supporto e vedrai che funzionano…
Ciao

Yo.
Dando per scontato che il CD e’ sprotetto, dipende molto dal tipo di CD, dal masterizzatore e dalla velocita’ di masterizzazione.
A volte ad esempio capita che un masterizzatore sia in qualche modo incompatibile con la PSX, forse per un problema di allineamento laser (i CD non vengono letti, o va’ tutto a scatti).
Io mi sono sempre trovato bene con Yamaha e Plextor.
Per quanto riagurda i CDs, un CD che va bene e costa pochissimo e’ il Princo, ma se vuoi andare sul sicuro e spendere qualcosa in piu’, vai su TDK reflex o SONY.
No Verbatim, una volta erano buoni, ora sono veramente una fetecchieria.
Infine, quando puoi masterizza a 2x, se magari hai un Plextor 8x o 12x, vai anche a 4, ma non di piu’!

Mina

i supporti migliori per copiare i giochi
Psx sono i princo, accoppiati con un buon masterizzatore (plextor 8/20) e un buon software (clonecd) si scrivono tranquillamente a 8x !
Provate per credere , io li faccio da sempre e non ho ancora bruciato un CD.

ciao

A CHE VELOCITA’ LI FAI

PROVA A FARLI A 2X E TI VANNO SU QUALSIASI SUPPORTO

E CON QUALSIASI SOFTWARE
ANCHE SE EASY SECONDO ME NON LI FA’

Io invece per copiare i cd della PlayStation uso HotBurn 1.2.2 in copia diretta scritti a 4X con ottimi risultati e i giochi fungono normalmente.
Ciao!!! by Mauro!!!

x ZIO73

comunque io ti confermo che i supporti princo
si masterizzano benissimo a 8x e funzionano. Non ho detto di farli a questa velocita’ ogniuno li fa’ in base all’hardware che ha e li masterizza con i CD che ritiene migliori , ho fatto questa affermazione perche’ provata e funzionate .

ciao

con il CloneCD anche a 4x…supporti permettendo

Koneko67 che masterizzatore hai? Te lo chiedo xche’ io avevo il tuo stesso problema
e sono stato costretto a cambiarlo. Se x tua sfortuna hai un ACER 4x4x32, non hai speranze. Ciao by Fabio

Vorrei ringraziare tutti gli amici che hanno risposto alla mia domanda ed invitare ancora chiunque avesse dei suggerimenti e delle idee a partecipare allo scambio di opinioni sull’argomento; per rispondere alla domanda sul mast., è uno Yamaha 4416 Scsi, mentre il lettore è un Plextor 40 x, anch’esso Scsi.
Have a good time!

Mi sembra strano che il tuo Yamaha non te li copi correttamente io ho un’8x4x24 EIDE e va da favola. Fai le copie al volo? se si prova a crearti un’immagine e poi bruciarla. Ti ci vorra’ piu’ tempo ma il risultato e’ piu’ sicuro che con la copia al volo bye Fabio

Prova con il Prassi Pro 64 (a 2x) e i nuovi waitec 74(io li pago a 1700).
Comunque anche altre versioni di Prassi vanno bene.

Ciao

Leo64

Chiedo scusa, per caso a qlc è capitato di riuscirci con qualche versione di Nero? E se sì, esiste per caso qualche settaggio particolare?
Grazie ancora a todos.

Io uso la tua stessa versione. Creo l’immagin
e poi brucio tranquilla mente a 8x. I settaggi che uso io sono: SELEZIONA MASTERIZZATORE (Image Recorder), APRI FINESTRA COPIA CD, OPZIONI LETTURA(seleziona
Leggi Catalogo Isrc poi Ignora Tipo Di Toc Illegale poi In caso di dati illegibili Continua La Copia poi seleziona Leggi i Dati
Audio Con Sub Canale ed infine seleziona Ignora Errori Di Lettura. Lancia la scrittura
Una volta avuta il file immagine riseleziona il tuo Yamaha dall’apposita finestra di NERO,vai sulla finestra file clikka su scrivi immagine ed il resto vien da se. Spero le mie info ti tornino utili, Ciao by Fabio. P.S. questo discorso vale solo x i cd non protetti diversamente NERO non ti serve a nulla.

Caro Koneko67, io ti posso garantire che puoi escludere il software o i supporti al 90%, visto che io li masterizzo a 8x su cd techno plus da 1500 Lire o su Bulk da 1300 Lire con qualsiasi programma e con un HP 9210i 8x 4x 32x. E ti dirò di più, ho un amico che fa la stessa cosa ma addirittura sugli stessi supporti li fa a 12x con il plextor!!! Quindi, dammi retta, controlla la modifica o il lettore ottico della psx!! Eventualmente prova a piegarli leggermente verso l’interno o l’esterno ( i cd )o ancora prova a mettere la PSX su un lato!! Se così dovesse funzionare, cambia lettore!!!
Ciao

come facci a masterizzare giochi della play già masterizzati?