Come funziona un DVD Recorder da casa?

scusate vorrei acquistare un dvd recorder…

c’e un offerta di un samsung hr-773 con
HDD interno da 160 gb, solo che ho alcuni
dubbi:

a parte che non ha il tuner interno digitale
e quindi mi sa che e’ meglio lasciar perdere?

ma come funziona, nel senso:

registro un film o piu film su HDD (ammesso
che lo faccia ? non ci saranno problemi
tipo drm come con gli mp3 ?)

ma poi c’e una procedura semplice e
VELOCE per tolgiere i vari spezzoni di
pubblicita’ e masterizzare poi
su DVD il solo film ?

come funziona ? grazie

p.s. me lo consigliate o meglio uno
con tuner interno digitale terrestre?

Tuner interno digitale terrestre.
Quelli che non lo hanno sono rimasugli da magazzino che non potrebbero nemmeno essere venduti.
Ne ha denunciato la situazione afdigitale nel numero scorso

Se possibile evita i Samsung perchè hanno un’affidabilità decisamente più bassa rispetto ad altri.
I migliori sono i soliti, Panasonic, Sony, ecc…

[B]volevo prendere un dvd recorder…[/B]

ma leggo che forse e’ molto meglio e
piu’ economico un decoder con
integrato il registratore.

alcuni dubbi:

1. ovviamente si puo’ senza lasciarlo
    ACCESO sul canale, programmarlo
    e registare il programma in ora
    diversa vero ? come nei vecchi
    videoregistratori…

2. ma poi che formato video creano?

e si puo’ esportare sul pc per
    poi ovvio tagliare la pubblicita?

se si come creo che formato video
    e’ ? e che programma semplice e
    gratis usare per taglio pubblicita?

avete anche qualche modello e marca
da consigliare ?

grazieee:rolleyes:

Non so ancora come si comportino rispetto ai tradizionali dvd recorder, mi sento di consigliarti una marca a livello qualitativo, se ne fanno,.
Pioneer

[QUOTE=miciotta62;2288957]ma leggo che forse e’ molto meglio e
piu’ economico un decoder con
integrato il registratore.[/QUOTE]

Per esperienza diretta, te li sconsiglio :Z Gli unici di cui ho sentito parlare bene sono i TopField (in particolare il TF5800PRV, che però è solo per il mercato inglese), peccato che costino circa quanto un dvd-recorder con dvb-t integrato e hdd da 160GB, quindi non mi sembrano così appetibili…

Per quanto riguarda i dvd-recorder, in ordine di qualità (e anche di prezzo :bigsmile:):

• Pioneer (costano molto più degli altri e non so se ne vale la pena)
  • Panasonic e Sony (ottimi, ma ancora molto cari)
  • Lg RHT397H (costano poco, ma sono validi; hanno anche funzioni esclusive come la possibilità di attivare la registrazione in mpeg4 e lo slot CI per le cam)

Le altre marche, Samsung e Philips in testa, le lascerei perdere, perchè ne ho letto malissimo da più parti :Z

E poi sono io che parlo male di Samsung eh?
Con i Pioneer come qualita’ di visione…altrochè se ne vale la pena,altrochè

Sì, ma hai idea di cosa costano?
Io ho fatto l’abbinamento: Lg per le registrazioni (e non mi stanno assolutamente facendo rimpiangere i Sony che avevo prima) e Pioneer per le riproduzioni (i lettori hanno prezzi quasi ragionevoli), così ho lo stesso la qualità di visione Pioneer, senza dover accendere un mutuo :bigsmile:

:iagree:
grazie raga ! quindi dai dite ok LG ma

samsung e addirittura philips no ?

alcuni dubbi:

1. )ok c’e la possibilita’ nel dvd recorder
    si selezionare la qualita’ ?

nel senso della codifica per non comprimere
troppo e poi si vede sgranato ?

e se un film credo stia sui 70 - 80 minuti
credo si veda benissimo ma se supera i
120 minuti ? ok che ci stara’ sul dvd
ma si vdera’ bene o ? come si seleziona
che si veda bene ?

2.) per il taglio della pubblicita’ e’ semplice
ma sopratuto veloce ?

si vede sul tv vero? 

grazie mitici :rolleyes:

Per quanto riguarda gli LG, stai sugli ultimi modelli RHT397H (160GB), RHT398H (250GB), RHT399H (320GB), perchè quelli precedenti avevano problemi di firmware, questi invece funzionano bene :iagree: Fai attenzione a dove lo prendi: quelli che vengono dalla Francia (es. Pixmania), costano leggermente meno, ma non hanno lo slot per la cam (non puoi metterci la tessera per le tv a pagamento).
La qualità di registrazione si può variare e, in modalità SP (quella standard) riesci a far entrare circa 2h 15m in un dvd a singolo strato, perciò, una volta tolta la pubblicità , è raro trovare film più lunghi. Nel caso succedesse, hai almeno quattro possibilità : usare un dvd a doppio strato (però costa molto), oppure, dividere il film su due dvd a singolo strato, oppure, in fase di duplicazione, scegliere una compressione maggiore (con perdità di qualità abbastanza visibile, specie se hai un tv grande), oppure, dividere il film in due parti e riversarlo su due dvd riscivibili, copiare il tutto in un pc, riunire il tutto, editarlo e utilizzare un programma tipo dvd-shrink o nero vision, che ti permettono di ricodificare il film in modo flessibile, così che entri esattamente in un dvd singolo (processo lungo e laborioso, ma perdita di qualità abbastanza contenuta).
Il taglio della pubblicità sull’LG è molto semplice e molto più veloce che nel Sony che avevo prima, anche se leggermente meno preciso (può capitare che rimanga un fotogramma indesiderato). La duplicazione veloce, a differenza dei vecchi modelli LG, è possibile anche dopo aver tolto la pubblicità , così si può copiare un film da hdd su dvd in una decina di minuti circa :stuck_out_tongue:

Se hai altro da chiedere, non esitare :flower:

I Samsung e i Philips ho letto che hanno un sacco di problemi, perciò li eviterei :doh: