Come aggirare il firewall aziendale?

vbimport

Da oggi, dove lavoro, ogni qualvolta tento di collegarmi ai quei 3/4 siti da cui, io e i miei colleghi, scaricavamo parecchia robetta, appare una simpatica mascherina di firewall che vuole user e password per accedere a suddette pagine.

Mi chiedo, esistera’ un qualche metodo per aggirare il simpaticone che ha messo 'sto benedetto firewall…

…dai qualche espertone di LAN…

Un rimedio ci sarebbe… hai provato a formattare il disco rigido?

formattare???

ma il firewall sta sul server mica sul mio pc

Scusa haight, è un nuovo fenomeno.
Allora, mi sa che ci devi dare qualche info in +.
OS tuo e del server e il firewall utilizzaro.

Attenzione… se lo fai ti denuncio subito!!!

Diciamo server unix solaris e client win nt 4 o solaris? Vediamo se qualcuno riesce!!!

Se l’amministratore non è particolarmente furbo puoi utilizzare ad es.:

www.silentsurf.com

o simili, anche se scaricare da lì non è proprio il massimo, anzi…:frowning:

Bye now,
EnTiTy

Ok se il server è unix ti possso dire come acquisire l’ accesso da amministratore di sistema.
Puoi mettere le mani sul server?
Che os è il server?
Che os hai tu?
Cred una back door o un bounce configurati bene bastino.

Andrea1

Allora, il mio client e’ uno stupidissimo Win 98 SE, il server e’ un WinNT 4 server,…purtroppo non so che firewall e’ stato usato

Ok è ancora più semplice!!
Però non mi hai detto se ci puoi mettere le mani su.

Andrea1

forse si…

intanto spiegami se e’ un intervento veloce

ma da client non c’e’ proprio niente da fare???

Originally posted by Andrea1
[B]Ok se il server è unix ti possso dire come acquisire l’ accesso da amministratore di sistema.
Puoi mettere le mani sul server?
Che os è il server?
Che os hai tu?
Cred una back door o un bounce configurati bene bastino.

Andrea1 [/B]

Mi dispiace per te ma è un server solaris con un firewall che se provia a fare una cosa del genere ti chiude la connessione… perciò…:mad: Cmq già pèrovato… se ti interessa è il server del dip di informatica di un’universitÃ

ho scoperto anche il firewall: viene utilizzato winroute pro 4.0

Io ho il tuo stesso problema.
Con ICQ e FTP ho risolto usando settaggi appropriati, ma con l’HTTP l’unica soluzione suggeritami era l’HTTP tunneling anche se non c’è stato un proggy che funzionasse… :frowning:

miiiiiiiiiiiiiiiiii…che nervi…

se lo piglio lo stronco…

ma ci sara’ qualcuno che ha una soluzione…o devo infettare con i love you tutte le macchine dell’azienda!!!

Con che protocolo sono collegati i pc tra di loro?
Forse si può anche evitare di mettere le mani direttamente sul server. CMq il metodo non è altro che un attacco che fai al server, in cui ti crei una tua pass ed un tuo user con gli stessi privilegi dell’ adm. di sistema. Poi per i prog da usare per aprirti la porta 80 ( quella dell http) ci devi penzae tu. Io ti so dire solo come bucarlo.
Cmq scrivimi via mail è ti posto un po di materiale buono.

Andrea1

Originally posted by Andrea1
[B]Con che protocolo sono collegati i pc tra di loro?
Forse si può anche evitare di mettere le mani direttamente sul server. CMq il metodo non è altro che un attacco che fai al server, in cui ti crei una tua pass ed un tuo user con gli stessi privilegi dell’ adm. di sistema. Poi per i prog da usare per aprirti la porta 80 ( quella dell http) ci devi penzae tu. Io ti so dire solo come bucarlo.
Cmq scrivimi via mail è ti posto un po di materiale buono.

Andrea1 [/B]

Ah ah ah ah ah!!! E l’amministratore della rete lascia il server acceso e connesso come admin e va via per 2 ore, cerco come no.

Boss guarda che l’ amministratore si trova sul livello 0 mentre i comuni utenti di solito si trovano sul livello 100, ora io non dico di accedere come adm ma di installare un altro utente con livello 0 cioè un secondo root se così possiamo chiamarlo.
Cmq credo sia inutile spiegartele certe cose in quanto sono fuori della tua portata!

Andrea1

esatto…fastone probabilmente parla di cose che non conosce

il problema e’ proprio riuscire a creare l’utente con diritti di admin