Come accelerare la porta parallela? Grazie

vbimport

Per esempio per i trasferimenti dei file allo Zip Iomega?

Praticamente impossibile, la velocità della porta parallela è “limitata” per sua natura, nel senso che ha una sua velocità max. L’unico modo di sfruttarla al meglio è (come fanno alcuni software tipo Laplink, non nelle prime versioni) di comprimere i dati prima di inviarli e poi decomprimerli in arrivo, così da trasferirne un quantità inferiore.
Ovviamente ciò necessita che chi riceve sia un computer e non una periferica…
Non ho zip, ma “credo” che la iomega sfrutti già al max la porta, a tal punto che anche loro sono passati ad altre porte per migliorare…

se hai lo zip in versione porta parallela installa le iomega tools … non solo i driver… ti mette anche un’opzione che si chiama “accelleratore di porta parallela”. penso faccia al caso tuo, riduce i tempi di una decina di volte…

ciao;)

Pessime notizie però…
Iomega Ware nelle ultime versioni include l’acceleratore senza bisogno delle tool. In realtà il mio problema è un pò diverso: ho comprato uno Zip parallelo da 250mb sostituendo un vecchio da 100mb: le cartucce da 100mb vanno ancora bene per il nuovo 250 ma quando scrive su queste il drive (differente architettura???) è di una lentezza MOSTRUOSA. Altre idee?