Collegare il DVD alla televisione

Ragaz mi trovo “Impacciato” in quanto non sò con certezza come mi devo comportare per collegare il DVD del COMPAQ PRESARIO 705EA alla televisione. Il portatile possiede un’uscita TV gialla e mi han detto che devo procurarmi una particolare scart e relativo cavo da collegare alla TV. Unico neo… se la TV non è recente mi dicon che posso avere un’immagine in bianco e nero…
Certo del vs aiuto per far un’acquisto coerente. La televisione è una GRUNDING del 97… CIAUZZZZ

ma la tua uscita gialla dovrebbe essere come una porta tonda tipo il mouse ps/2 ma con 4 piedini e kiamata s-video. non si fa altro che collegarla al tv provvisto di questa connessione, ove non l’avesse il tv ti devi acquistare un convertitore s-video in scart.
quando lo collegherai assicurati di impostare il portatile ad una risoluzione di 800x600 o in alcuni casi addirittura in 640x480.

se invece i piedini non sono 4 ma solo uno,allora è una normale videocomposita che scaraventi direttamente sul pin 20 di una scart

ma ovviamente non è cosi’ facile,vero?:stuck_out_tongue:

per tua info

io ho un problema quasi analogo:
il mio pc possiede due connettori uno s-vhs e uno videocomposito (rca)

ho 2 televisori un philips e un mivar
usando il videocomposito rca con l’adattatore scart sul philips lo vedo bene mentre sul mivar lo vedo in bianco e nero.

penso che l’info dei colori corrisponda a veritÃ

oggi farò una prova a controllare che sia sul pin 20
come suggerito da rafale31 che ringrazio x l’info

bye bye