Collegare 2 Pc tramite due schede di rete e cavo

vbimport

Ragazzi, vorrei collegare 2 pc usando due schede di rete 10/100 e cavo ma non so le impostazioni.
Su un pc gira win2000 e nell’altro WinMe.

Che devo fare???
per favore vorrei giocare a AoE2 con un amico!!!
Grazie!!!

dopo aver verificato se il cavo di rete funziona correttamente, le luci delle schede di rete si accendono, installare nelle impostazioni di rete il servizio client per reti microsoft. il tcp/ip con ad es. ip 198.198.185.0 nella prima macchina e 198.198.185.1 nella seconda. subnet mask per entrambi le macchine. 255.255.255.0 . attivare la condivisione per files e stampanti. in risorse del computer col tasto dx del mouse attivare la condivisione dell’hd da condividere e della stampante. se non dimentico niente, buon divertimento

psss…ricorda che il cavo:

se usi connettori BNC devi usare anche i terminatori
se usi una patch RJ45 deve essere un cavo incrociato e non dritto…

essendo una fst ethernet 10/100 il connettore non puo’ essere del tipo bnc, ma rj45. ottimo suggerimento per qualto riguarda l’intrecciatura

giusto…per il bnc…

mi era passato il 10/100…

mea culpa…

Okkio che se vuoi usare il 100Mbps devi avere un cavo incrociato a 8 pin (ne ho visti a 4 per le 10Mbps)!!
Per gli IP io di solito uso 192.168.0.1 o 192.168.0.2 subnetmask ok poi ovviamente deve esserci il protocollo TCP/IP installato e controlla che per il gioco non serva l’ IPX/SPX!
Se vuoi anke condividere file installa il servizio di condivisione file e stampanti!
Ciauz
\Jeky_99