Collegamento seriale... via usb

vbimport

Mi ricordo di aver visto un kit che poteva fare quello che dici tu'.
Formato da una scatolina con due uscite che andavano collegate ai due pc(piu non esiste)
e il tutto senza bisogno di alimentazione.
Il risultato era una rete si, ma non molto performante a causa del basso transfer delle porte usb a differenza di una rete.
Il tutto x funzionare necessitava che in entrambi i pc fosse installato un software che davano in dotazione(solo x win98 quando l'ho visto io)e il gioco era fatto.
Il prezzo non indifferente era di 480.000 circa, non ricordo se con iva o no.
Ti parlo di circa 7/8 mesi fa.
Quello che mi ricordo e:
1) era bianco, molto chiaro (latte).
2) una scatola tipo quella di un Master.
3) la scatolina di derivazione era grande come un cd e alta 5 cm circa.

Spero di esserti stato utile.

Alex

Telecom Italia Mobile

Ciao!

che voi sappiate… è possibile effettuare un collegamento tra due computer attraverso la prota usb? Non mediante schede di rete ma solo via usb, tipo il collegamento seriale o parallelo…

thxz
e
Byeez

si si puo’ e’ il software che te lo permette mi pare che si chiami lap link 2000 o qualcosa del genere.

OH scusami !!!
Non avevo letto bene…
Si che e’ possobile(dovrebbe)con l’ultima versione di “Laplink Pro”.
Mi ricordo che su PC Professionale ho visto una recensione dove appunto la grande novita’ era proprio la connesione di due pc non piu’ trmite la solita seriale ma bensi’ con la porta USB.
Quindi da quello che ho capito ti basta:

-Laplink Pro.
-Un cavo usb di buona fattura non piu lungo di XX metri, che non ricordo ma nel “readme” di Laplink c’e’ scritto.

Ed il gioco e’ fatto…

Alex

Telecom Italia mobile

io il suddetto softeare lo scaricai dalla rete era grasso ed in italiano, se ti interessa fammi sapere

Grazie a tutti, mi siete stati di grande utilità !
ora mi metto alla ricerca del laplink o se tu ms9174 mi sai dire dove l’hai scaricato, te ne sarei molto grato!

grazieeeee
byeez

Se e’ possobile avrei piacere anch’io di sapere dove si puo’ scaricare…

Alex

Telecom Italia mobile

Io l’ho trovato su volftp:
ftp://ftp.volftp.mondadori.com/pub/pc/windows/win98/progs/communications/modem/llpro95_ev.exe
questo è uno solo dei link… con getright scarico il file in 6 spezzoni
questo il crack (forse, non l’ho ancora provato) http://www.wtcracks.com/dl/l/llpro95_crk.zip

Spero sia questo sono 6.4 mega e sono al 70% se va ti/vi faccio sapere!

byeeeeeez