Clonecd registrato a chi mi aiuta

vbimport

Credo sia un problema di supporto, anche se quello utilizzato un ACER GOLD 1-12 MULTISPEED, sembra certificato per la copia a 12 x.Ecco quello che capita:
tutti i programmi di masterizzazione all’inizio della scrittura sul quel modello di cd si bloccano dicendomi errore di potenza della calibrazione, riducendo la registrazione a 10x tutto OK,
Se qualcuno mi puo’ informare in merito lo ringrazio anticipatamente.
Il masterizzatore e’ un 12-4-32 della plextor collegato ad un controller adapdtec
19160 con hard disk ultra 160 quantum atlas 10k, lettore sorgente plextor 40max ultraplex
CLONECD, ad esempio mi dice errore seeking trak,come se no trovasse la traccia per scrivere, e poi si blocca, CDRWIN si blocca,
lo stesso ADAPTEC CREATOR 4.0 si comporta ugualmente.A chi mi risolve il problema inviero’il mio keycode personale via @mail.
grazie e CIAO

Al computer disc***t del mio paese ci sono i nouvi CD-R sony che supportano fino a 12x in scrittura. Hanno fondo azzurro scuro, quasi blu. Prova con quelli.
Buona fortuna…

Se fai la copia da hd potrebbe essere anche per l’hd stesso, prova a deframmentarlo o potrebbe dipendere dalle ram… devi essere più specifico per quanto riguarda la configurazione del pc

devi usare cd certificati a 12x
Gli errori che hai sono tipici
dei cdr grami.
Oppure del cdrecorder che stà lasciando
questa valle di lacrime.

Il mio vecchio masterizzatore cominciò a farmi la storia della calibrazione con alcuni tipi di CD vergini. Lo faceva specialmente con i Princo (andava bene con altri tipo Verbatim, Traxdata). Poi ha cominciato a morire e alla fine l’ho dovuto sostituire.

La faccenda della velocità non credo che c’entra col supporto usato. Quando per errore ho masterizzato a velocità superiori a quelle consentite dal supporto, ho solo buttato il cd (in caso di audio senti tutto distorto), ma la masterizzazione la fai.

Purtroppo concordo con ciccio; mi sa che…

Come si calibra un master?

Cosa mi dici se ti suggerisco di puntarti sul lettore?

Ho usato i cd ACER GOLD 1-12 MULTISPEED sul mio PLX 8/20
e anche se il prezzo del cd (2k x un 80min) mi lasciava
all’inizio perplesso devo dire che a 8x hanno funzionato
benissimo anche con Cdrwin che a mio avviso è il + tosto
negli errori.
io ho:
98SE
PIII 600 133
altraDMA 66
Adaptec 2940UA
256Ram
Asus 50X (ma non è un gran che)

Sicuramente non ti ho aiutato ma
era solamente per dirti che gli ACER vanno
per me molto bene (naturalmente a 8X).

ciao
bttvio

Anche ad un mio amico era successa una cosa simile.Lui ha dovuto mandare il mast. al centro riparazioni perchè s’era leggermente disallineato il blocco del diodo laser per cui il raggio veniva deviato di poco e con molti cd dava problemi (a lui li bruciava quasi tutti). Gli dissero che poteva essere successo durante una fase di trasporto come conseguenza di una botta al mast.