Clone, dvd e rippaggio audio

vbimport

Ciao a tutti!
Speriamo che il forum tenga almeno per un po’.
Attacco subito con una domanda tecnica: spero che qualche anima pia sappia darmi qualche buon consiglio.
Pensavo di acquistare un lettore dvd per PC prevalentemente per fare 2 cose: avere un buon lettore da abbinare al clone e rippare dvd.
Per la prima, la lista dei requisiti hardware del Clone non aiuta molto, visto che gli unici lettori citati sono quelli della Toshiba che in Italia non sono venduti se non all’interno dei loro PC (almeno questo è quello che mi ha detto l’addetto telefonando al numero verde).
Qualcuno sa consigliarmi un buon lettore con un buon rapporto qualità prezzo che sappia leggere tranquillamente i cd protetti? Qualcuno ha il dvd della LG 12x 40x? (me lo hanno offerto a buon prezzo).
Per il rippaggio, chiedevo agli esperti se è possibile rippare solo la parte audio (vedi dvd musicali) e se la qualità del sonoro è la stessa del cd.
Grazie

se vuoi un lettore con lettura raw l’unico sulla piazza è il marchio toshiba,tutti i modelli ma difficile reperire.

Grazie Diabolos!
Ma i Toshiba sono reperibili in qualche modo? Puoi darmi qualche dritta (indirizzo…)?
Non c’è nessuna alternativa valida?

Anche io li ho cercati ma nada ho provato anche su chl forse l’ unica cosa è comprarli all’ estero!! Chi mi da l’ indirizzo di qulache negozio on-line che vende questa robba proprio come chl ma americano??
Grazie e by by

Andrea1

ragazzi chiedete info a questo sito io l’ho trovato e mi sta arrivando!!!
http://www.rossicomputers.com

Davvero l’hai trovato?
I prezzi sono decenti?
Ma alla fine com’è? ne vale veramente la pena (anche come lettore dvd, non solo come lettore per tracce protette)?
Qualcuno ce l’ha?

il DVD in questione legge raw come i plextor ed è compatibile con clonecd al 100%
il prezzo si aggira sulle 370.000 scsi.

nota che trovi lettori dvd (convertibili in RPC1) a 220-230 carte, se hai la possibilità di utilizzare 3 periferiche eide (cd-rom, cd-rw, dvd-rom) ti converrebbe anche questa soluzione visto che un buon lettore cd-rom lo trovi sulle 100-150 carte; se poi hai un controller scsi puoi prendere un cd-rom scsi e il dvd-rom eide

1. X Diabolos: se il Toshiba fa la lettura raw come il cd-rom Plextor (ho l’UltraPlex40 scsi) non ci siamo per niente: tutte le volte che ho un cd protetto sono costretto a leggerlo col masterizzatore perchè il suddetto mi da un sacco di errori! Spero che tu l’abbia provato.
  2. X komakino: grazie per la risposta, ma oltre i prezzi non potresti anche indicarmi qualche modello? So che i prezzi sono quelli, ma visto che vorrei comprarne uno, vorrei un consiglio su qualcuno in particolare che abbia le caratteristiche che ho messo nel primo post.

possiedo un nec 5700A da circa 5 mesi e per l’uso che ne faccio (lettura film DVD e qualche ripping DVD-VCD) va benissimo è un 12X/40X

da poco è stato rilasciato un firmware (non ufficiale) che permette di abbattere l’ RPC2 (impostato per default a 5 cambi regionali)

il prezzo è quello che ti ho detto prima su http://www.itslogic.com/
e su http://www.zetabyte.com/ (devi registrarti nel club) ho trovato i prezzi migliori in rete

dimenticavo, non riesce leggere subcanali dati e audio, ma sfido a trovare un dvd che lo faccia, a mio avviso la soluzione cd-rom, dvd, cd-rw è la migliore

Scusate, ma io alle volte non capisco il problema. Non so può darsi che sia un problema mio, non so.
Ma se te hai un plex fai tutto quello che c’è da fare col clone, l’ unica fatica in + è quella di cambiare il disco nel masterizzatore dopo la lettura.
Poi ti compri un DVD qualsiasi nel negozio sotto casa che così se hai qualche problema non devi romperti l’anima con un DVD toshiba comprato a 1000Km di distanza.

BHe il fatto è che la lente del masterizzatore si rovina un bel po se ci leggi e scrivi io ad esempio ho un plex8/4/32 un asus 50x (che per la madonna non è più compatibile ocn il clone da 5/6 versioni) e un dvd della samsung 6/32x e a dir la verità mi spiace consumare la lene del master per leggere!! ah chi si vuole comprare il mio cd-rom per 80k???

Andrea1

voglio solo ricordarvi che il DVD Toshiba è compatibile a clonecd e avendo il plextor con firmware 1.04 ha la stessa lettura raw

Andrea, ma stai zitto.

Rh si Fastone hai proprio ragione con te è inutile discutere tanto non capisci comunque!

Andrea1

P.S.=Fastone Fuck!

A dire il vero sono io che non capisco bene il problema della compatibilità con la lettura raw. Io ho il Plex 40x ma quelli con il firmware dal 1.10 in su. Semplicemente succede che se tento di leggere un cd protetto con quest’ultimo, il clone segnala un sacco di errori (e sinceramente non so se registrando poi il cd ugualmente sarebbe funzionante). Col masterizzatore la cosa non succede (ho un Plex 12x4x32x). Perchè (mannaggia!) il masterizzatore è un lettore migliore? Cosa vuol dire che il Plex 40 è compatibile? Secondo me non lo è.
Anche a me rompe usare il master per leggere, così volevo comprare un dvd che fosse capace di leggere i cd protetti (ma anche per fare rippaggio audio, ma questa parte del mio post nessuno se l’è cagata). Dai vostri post intuisco che nemmeno il fantomatico Toshiba è in grado di farlo.
Quindi non c’è proprio speranza?
Un dvd vale l’altro?

mi spiace deluderti ma il toshiba è stato testato e funge in quanto unico dvd compatibile al 100% con clone.

Ecco quanto mi ha proposto Rossi Computers:

DVD 10x40x SCSI con accessori
PREZZO UNITARIO I.V.A. ESCLUSA £. 239.000
PREZZO UNITARIO I.V.A. COMPRESA £. 286.800

DVD 12x40x IDE con accessori
PREZZO UNITARIO I.V.A. ESCLUSA £. 229.000
PREZZO UNITARIO I.V.A. COMPRESA £. 274.800

Premesso che il controller SCSI ce l’ho, quale mi consigliate?

Dimenticavo: i suddetti lettori sono Toshiba.