Clonare hard disk con partizione "invisibile"

vbimport

Salve
è da un po che sto provando a duplicare degli hard disk installati in alcuni videogames da sala ma sempre con esito negativo. Infatti, tutti i software provati mi dicono che non esiste nessuna partizione nel disco. Ho provato con Partition magic, Ghost, Drive Image, tutte con le ultime versioni disponibili, sempre lo stesso risultato. :frowning: La cosa che strana è che proprio l’altro giorno ho avuto uno di questi dischi già copiato, quindi il sistema c’è, ma qual’è?? Secondo voi esistono tools software o hardware in grado di copiare questi tipi di dischi? Qualcuno mi ha detto di provare con linux, vi risulta?? Ah, dimenticavo, gli hard disk sono tutti Quantum,di vario taglio, non so se può essere utile.
A presto
MythoS :confused: :confused:

Hai provato con un banale copy c:??

Andrea1

6 sempre il solito… un post + idiota non potevi farlo

Ciao mithos è strano che con Drive Image 4.0 non riesca!!!
ma la partizione te la vede? nel menu file in altro cè un utilita’ che ti permette di rendere visibile la partizione nascosta e poi di renderla attiva…e cosi dovrebbe essere tutto ok, di protezionio che sappia io non ne esistono…fammi sapere BYE BYE

Ho lo stessoproblema anch’io… ho letto che una partizione puo’ essere resa invisibile da tutto tranne il Sistema Operativo ( mi spiego con qualsiasi dischetto di boot non riesco ad accederci (ghost 2001 aggiornato,drive image 4.0 agg.,ultimate bootdisk ultima versione acqua,olio e filtro). Ahhhh dovevo premettere che l’hd in questione era un hd preinstallato dalla signora olidata e montava Win2k in Ntfs!!!:smiley:

Salve,
sia il Ghost che il Drive Image non rilevano nessuna partizione sul disco, è come se fosse realmente vuoto, ma in pratica non lo è.
L’hard disk installato nella sua console viene letto e viene eseguito il software proprietario installato.
Il problema è che non so neanche che tipo di partizione sia, visto che non viene rilevata da nessun software.
Ora sto provando con Linux, ma non so proprio da dove cominciare :confused: .
Siete a conoscenza di qualche software che giri in linux che sia come il ghost o D.I. ?? Sto cercando qualcosa ma ancora nulla, vista la mia ignoranza su questo S.O.
Ogni suggerimento in materia è ben accetto :wink:

Saluti
MythoS