Ciao a tuuuttiiiii, problem MP3

vbimport

Devo convertire le canzoni mp3 dei cartoni animati in wav per audio cd ma la frequenza è errata c’è qualche metodo\programma per risolvere???
thank you e bentornati

Penso che elaborando il file .mp3 con il cool edit pro,dovresti riuscire a ottenere il risultato che vuoi!!
Se non hai l’ultima versione del cool edit dovrai convertire
il file .mp3 in .wav
Ciao e buon lavoro.

WinAmp
Menu>opzioni>impostazioni>in uscita>nullsoft disk writer

con cool edit non ho provato

purtroppo di sicuro come e’ successo a me ti ritrovi
con delle canzoni di cartoni animati in formato mp3 a 96 22000

i programmi per masterizzare accettano da 128 44000 in su e non sotto

sarebbe da provare il programma che c’e’ in easy cd creator
quello che ti ripara le canzoni scaricate da musicassette e da vinile dovrebbe funzionare

non ho ancora provato

Ciao a tutti!
Confermo il consiglio di jocondo. Con Cool Edit pro puoi sia convertire i file in un altro formato che modificare i suoi parametri, tra cui la frequenza di campionamento ed il bitrate. Così, poi, potrai masterizzarli tranquillamente su cd audio.
Bye.
:wink:

Io posso aggiungere che con il Cool Edit basta aprire il file direttamente in MP3 e risalvarlo nello stesso identico formato e alla stessa frequenza o una di quelle canoniche (128, 160, 192 ecc.). Ho provato più volte ed è sempre stato così.

Si aggiusta tutto e si può masterizzare.

ma qui nessuno conosce il musicmatchjukebox 6???
con il convert fai quello che vuoi
unica pekka è che è un pò pesantino

byezzzz

ragazzi vi ringrazio tutti!!!

Io ho incontrato lo stesso problema, ed ho semplicemente aggiustato il pitch con SoundForge. Per quanto riguarda MusicMatch Jukebox, quello è il programma che ho sempre usato per i miei MP3, finché non ho scoperto LAME ed il suo mondo (per chi non lo sapesse, LAME è il codec di migliore qualità in giro, è un programmino DOS leggerissimo, veloce, di gran lunga migliore di qualunque altra cosa in giro soprattutto per il VBR, e gestito da interfacce grafiche ultraleggere ed efficac come RazorLAME o - ancora meglio - vbLamer… insomma una figata pazzesca!); ebbene, proprio MM Jukebox mi ha generato i files wav a velocità errata! Quindi, a seconda di come è campionato il file MP3, NON fidatevi del codec che usate, ma ascoltate comunque il file convertito!

Per quanto riguarda LAME, che sento doveroso pubblicizzare ad oltranza (sapeste che figata AudioGrabber 1.80 beta 3 che usa nativamente LAME nella velocissima versione dll!), andate sul sito di AudioGrabber: nei links consigliati c’è una lista di collegamenti ai migliori siti che trattano LAME e gli altri codecs. In barba a quegli stronzoni della Fraunhofer, che vogliono farsi pagare un codec ormai superato!

Ciao a tutti

BobaFett

P.S.
E poi non è vero che MM Jukebox è pesantino: è PESANTISSIMO!!! E ve lo dice uno con Athlon 900 e 384 MB di RAM: le interfacce LAME vanno moooolto meglio! (Non pensate male: non sono pagato dal LAME team!!!) :slight_smile:

[Edited by BobaFett on 02-03-2001 at 20:17]

dove si può trovare questo fantomatico programmino?

http://www.shadowkasters.com/ru/main.shtml
Qui trovi un oceano di programmi, tra cui anche Cool Edit.
Io comunque, nel mio piccolo, ti consiglio SoundForge, che trovi allo stesso indirizzo: è un pò più pesantello, ma il sistema di riduzione rumore funziona meglio.

Boba Fett

Qui lo trovi completo di tutto il necessario!!!
Saluti!!
http://members.home.nl/galaxyman/downloads.htm