Chi mi chiarisce una cosa?

vbimport

vorrei capire come fa un hacker o chi altro
ad entrare nel mio PC con l'IP address
es: se io ho 134.134.134.134 come riesce ad entrare nel PC.
Con un programma telnet?
Naturalmente non mi serve un corso dettagliato ma basta anche qualche semplice concetto per chiarimento
Grazie

Win 95 : Semplice
Win 98 : dipende
Win2k : difficile

Ricorda, che tu lo sappia o no, se hai un client che gira sul tuo sistema… io ho una porta per entrare.

Per quello che ne so io, ci sono due modi:

1. Usando il tuo IP address e usando un programma per verificare le porte del tuo computer aperte (portscan), cerca di avere accesso ad una di queste porte aperte, ma per fare ciò, bisogna avere moltas esperienza e superare tutte le barrirere delle password di protezione.

2. Usando un semplice programma chiamato trojan, che di solito è formato da due eseguibili, un eseguibile serve a farti essere vulnerabile (ed è quello che di solito mandano tramite e-mail e te lo fanno aprire con la scusa che è un regalo per te, ma poi quando lo si esegue ci si rende conto che sembra non funionare, ma in realtà funxiona e come) e l’altro eseguibile installato sulla macchina dell’hacker (o meglio definito che fa questo genere di azioni lamers) serve a controllare il tuo pc.

Questo è quello che so… ciao ciao

Il modo più diffuso per entrare dentro il tuo pc o dentro quello diqualsiasi persona è quello utilizzando i trojan che lasciano aperte delle porte nelle quali poi l’“hacker” se lo voliamo chiamere cosi si intrufola al tuo interno!!!

Il “trojan” più famoso è il back-orifice che lascia pieno controllo del tuo pc all’intrusore!
Ci sono comunque dei proghrammini che servono per “prevenire” ma non impedire totalmente gli attacchi (anche perchè dipende dalla bravura dell’ahcker e dal client e programma che sta usando)!!!

i programmi più funzionati ,secondo me sono,Zonalarm e nobo contro il backorifice!!!

per ora ti saluto poi se vuoi altri chiarimenti??

Ciao!!
Per eliminare i trojan ti consiglio il programma jammer. Lo puoi trovare facendo una ricerca su: http://astalavista.box.sk

cmq usa sempre un buon firewall. E’ la soluzione migliore.

bye

[QUOTE]Originally posted by enoplio:
[B]Win 95 : Semplice
Win 98 : dipende
Win2k : difficile
Ricorda, che tu lo sappia o no, se hai un client.

Permettimi se ti correggo…
Win95 troiata spaventosa !!!
Win98 1ed idem con patate
Win98 se impossibile se non con un server trojan installato
Win2k troiata basta che hai acchippata da qualche parte un ActiveX che abilita il telnet a tutte le entrate…

e Se tu hai un server che ti si aggiara a me non serve :slight_smile:

Mi correggo…
Il programma lo trovi su:
http://volftp.mondadori.com

il crack lo trovi con astalavista

scusa

bye