Chi lo sa spiegare?

vbimport

Tutto è successo all’improvviso, un bel giorno volevo fare una scansione, lancio il programma ma mi esce un avviso di errore indefinito. mi meraviglio molto visto che la sera precedente lo scanner funzionava bene, decido di reistallare i driver, ma niente da fare.
a questo punto penso che il sistema sia andato a puttana e ripristino l’immagine fatta col Drive image 4, ma niente da fare.
Provo allora a formattare manualmente, installo il sistema operativo, i driver della scheda video e quelli dello scanner ma non ottengo risultati.
A volte riesco dopo molti tentativi a far ripartire lo scanner, ma riesco a fare una sola scansione, dopo mi si blocca.
Provo allora lo scanner su un altro PC con sceda madre Asus A7v e lo scanner funziona alla perfezione; allora provo a far funzionare lo scanner su porta parallela e … miracolosamente lo scanner si rimette a funzionare sul mio pc, ma sulla porta USB niente da fare.
Esasperato stacco tutto quello che non è indispensabile, lasciando solo la scheda video e lo scanner, riprovo e lo scanner funziona, pensando che poteva essere un problema di alimentazione allora cambio l’alimentatore con uno di 300w, ma la mia gioia è effimera, lo scanner si blocca di nuovo.
Decido quindi di cambiare la scheda madre con un’altra nuova ma uguale, niente da fare.
Allora provo a montare una Asus a7v-raid, ma lo scanner continua a non funzionare.
Rimonto allora la vecchia scheda e provo con una scheda USB aggiuntiva, quella per intenderci che si collegano su porta PCI e lo scanner riprende a funzionare.
Faccio presente che ho provato ad aggiornare driver e bios, ho cambiato la ram + volte prima di arrivare a questo, persino il mio grossista dopo essersi tenuto il mio pc per una settimana si è arreso.
Ora io mi domando: cosa è potuto accadere visto che lo scanner prima funzionava alla perfezione ?

Il mio sistema è composto da :

AbitKT7A-RAID,
THUNDERBIRD 1.100,
UNA BARRETTA DA 512MB INFINEON,
ASUS 6600 DELUXE,
SB LIVE,
DVD TOSHIBA 16-48 IDE,
MASTERIZZATORE PLEXTOR 12-10 32 IDE,
CD PLEXTOR 40X SCSI,
MASTERIZZATORE PLEXTOR 8\20 SCSI,
CONTROLLER ADAPTEC 2940UW,
SCHEDA NETSYSTEM,
STAMPANTE EPSON 890PHOTO,
SCANNER HP5300C.

HAi provato a vedere se un’ altra periferica sulla porta usb della tua sk madre funziona?? Secondo me il problema è la porta usb, non so quale sia ma ad intuito credo sia quello.

Andrea1

Queste sono le cose che rendono pazzo un assemblatore!
In questi casi sapete che dico?
“Inshallah!” oppure “Misteri della fede!”

Ho provato un altro scanner e funziona a meraviglia, ma non è un problema di scheda madre, ne ho cambiate tre, e non è lo scanner, ne abbiamo aperto uno nuovo dello stesso tipo e fa la stessa cosa.

Cambia scanner!! Fai prima e ce lo risparmi di salute.

Andrea1