...che sia anche un buon lettore

Ciao, purtroppo il mio BenQ DW 1655 sta iniziando a dare qualche problema: apre il tray una volta su 2 e fa scendere la velocità del canale EIDE (va in modalità MWDMA invece che UDMA).
Quindi sto pensando di sostituirlo. A suo tempo lo presi perché aveva ottime prestazioni in lettura, prediligendo per la masterizzazione i vari Pioneer che ho cambiato nel tempo.

La domanda è quindi quale prodotto ha prestazioni in lettura sopra la media per DVD dati o video?

Ho anche pensato a qualcosa che legga i BluRay … ma sembra che l’unico prodotto in vendita sia l’LG GGC H20L, però non sono convinto che valga la pena di spendere più di 100€ a cui l’ho trovato.

I migliori masterizzatori in fase di lettura sono gli LG. Anche il Pioneer 216 è un ottimo lettore. Puoi vedere tu stesso le prove fatte nei thread in rilievo :slight_smile:

Se è per leggere…Lg, ma poi non pretendere risultati eccelsi in fase di scrittura

Sì sì, per scrivere come ho già detto uso 9 volte su 10 il Pioneer 215.
Di LG ne ho già uno (che non ho scelto, ma mi fu dato in sostituzione di un altro Pioneer guasto) non mi sembrava così prestante in lettura, esclusi i CD audio, ma è solo una sensazione, senza una valutazione con i vari tool.

Quindi volendo leggere/vedere i BluRay anche il GGC H20L potrebbe essere un buon acquisto?

Non lo conosco , ma credo di si, alla fine un po’ tutti gli Lg sono ottimi in fase di lettura,poi sai,succede spesso che magari un supporto non viene letto bene da un lettore e da un altro si, un altro supporto da un altro lettore ancora,ma in genere gli Lg per quello che ho provato leggono bene i dischi “ostici”

Nella mia esperienza personale i Pioneer si sono rivelati i lettori migliori tra tutti i drive che ho al momento :slight_smile:

Visto che sono destinati a sparire, magari, sarebbe opportuno prenderne un paio, così oltre che un ottimo lettore hai anche sottomano un ottimo masterizzatore :slight_smile:

Non sei obiettivo:p:p:p:p:p:p
tu gli Lg non li usi:flower::flower:
scherzo
anche li va da drive a drive a me i Pio non hanno mai dato grosse soddisfazioni in lettura ma probabilmente è successo a me di sfortuna, in effetti in giro ne parlano bene come lettore.
Magari con gli Lg (visto che ha bisogno del lettore blu ray) ha cmq un superlativo drive in lettura e risparmia qualche soldino (almeno credo costino meno)