Che scheda madre mi Comsigliate

vbimport

Ti avrei consigliato la Asus P3C2000 ma visto che il chipset i820 ha un bug è stata tolta dal mercato...

Ora sono "nella merda" anch'io. Il chipset BX è da evitare perché non supporta AGP 4x

L'i810 ha audio/video integrati (e di cosa me ne faccio?)

Il Via da' problemi a non finire (soprattutto con schede TV)...

Eccheccazzo!

Comunque ti consiglio di optare per le nuove FCPGA (x Celeron e nuovi Pentium III Coppermine) e di lasciare perdere lo Slot 1 visto che sarà abbandonato fra breve...

A me piace la Asus P3V4X (con chipset VIA Apollo Pro 133A) e va a finire che prenderò quella, sempre che la trovi facilmente in commercio.

Io rimango con l'Atapi. Lo SCSI è discutibile se rimani nell'ambito "amatoriale": dipende da cosa ci vuoi fare...

DZ

Ciao attualmente ho montato una Microstar 6163Pro BX master con cui mi trovo abbastanza bene ora vorrei acquistarne una con l’ AGP 4x, slot1, 5PCI, 1ISA, ATA66.
Altro dilemma IDE o Scasi?
Dai cosa mi consigliate.

Io ti consiglierei di aspettare un attimo visto che sta per uscire il nuovo i825

ti consiglio la AOPEN AX64pro VIA APOLLO.
il bus è a 133mhz, l’agp a 4X, 4 porte USB, dissipatore placcato d’oro, gestione del BIOS molto aperta (puoi overcloccare direttamente). il costo è di circa 270000 iva compresa.
io l’ho comprata e va da paura.
PC professionale la giudica la scheda migliore (voto9) anche per il rapporto qualità /prezzo.
non hai bug ne tantomeno casini vari con la SB live(vedi i-820)ed altre periferiche.

ASUS!!!

Giga-Byte 6cx… (dual bios)
ciao

Gigabyte GA-6VX-4X !!! La migliore !!!
La monta il mio pentium III 500 !!!
Presenta un chipset Via 133A che supporta l’ata66 e l’agp 4x !!! Oltre a ciò ha anche la funzione dualbios !!!
Ha un sacco di altre belle cose all’avanguardia !!!
Se vai al sito http://www.gigabyte.com trovi tutto sul modello in questione !!!

Se compri pc professionale di questo mese troverai anche una mega recensione di una quantità enorme di schede madri !!! Tra di esse noterai che la gigabyte da me mensionata è una delle migliori insieme alla ASUS che monta lo stesso chipset ma non presenta la funzione dual bios !!!

A te la scelta, ciao !!!

Gygabyte? Vade retro satana!
L’unica che ho preso per Athlon, era difettata dalla fabbrica!
ASUS! Asus e basta! Io mi tengo cara la mia P3Bf!!
Mina

SI !!! SI !!! Vade retro !!!
LA asus seppur grande marca aveva immesso sul mercato una scheda madre (non ricordo il modello) che presentava un bug ed era eliminabile utilizzando soltanto il sandatore !!! Vi rendete conto !!!

Quindi una scheda madre difettosa (che dopo tutto è immediatamente sostituibile in garanzia) non è poi così grave, visto quello che ha saputo fare la ASUS !!!

N.B. Io non ho nulla contro la Asus, prestigiosa casa che crea tutt’ora le migliore schede per l’overclock !!!

caro minamoto la asus p3b-f che possedevo anch’io è difettosa per quello che riguarda le porte USB soprattutto con prodotti epson (scanner, stampanti ecc.), infatti la porta USB ha un amperaggio elevato e per far si che funzioni occorre cortocircuitarla.
questo modello della asus è una sola!!!

Hai visto Mina ???
Ulteriore conferma !!!

Cmq mi spiece che sia proprio il modello di scheda che possiedi tu ad essere difettoso !!!

Se vuoi magari ti mando le istruzioni per cortocirciuitarla !!! Così non avrai + problemi !!!

Come prima cosa ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, come seconda cosa vorrei capire meglio quello che ha derro Roby riguardo il nuovo Chip Intel 825, terza cosa credo che le migliori schede siamo le ASUS di conseguenza confermo quanto detto da Mina e Romenzo.
Dinuovo grazie a tutti e ciao ciao

Ragazzi non fate i fanatici!!!
Ogni produttore di scheda medre ha avuto i suoi problemi e comunque io posso dire che in fondo le ASUS (ne ho uvute 3 ed ora posseggo una p3bf piena zeppa di periferiche senza alcun problema) sono delle ottime schede anche se è da valutare sempre il rapporto qualità prezzo!
E non leggete neppure tanto i giornaletti in quanto purtroppo essi si finanziano anche con i battage pubblicitari delle case costruttrici e quindi volendo o nolendo non possono mica farle un merda!
Fidatevi solo del vostro naso e della vostra esperienza (se l’avete) e ricordatevi anche che la perfezione non esiste!!!

P.S.:Le migliori schede madri anche a livello di scelta sono presenti sui pc di marche di alto livello tipo Compaq,Siemens,IBM. Provate una di queste e rendetevene conto!!!

Bye

Io ho una abit BE6-2 e mando un coppermine 550 a 825Mhz senza alcun raffreddamento aggiuntivo… mi è anche partito a 880Mhz ma ho avuto qualche prob di affidabilità in win (perdevo icone ), ma appena mi arriva il dissipatore lo spingo minimo di altri 50Mhz
non supporta il 4x (fino al 2x), ma la sk video (ho una geforce ddr) non regge neanche a 2X quando oc… quindi…

cmq il mio risultato con 3dmark2000 (opzioni di default) è 5825… ditemi se è poco…

e il tutto perfettamente stabilissimo! prezzo della mobo 300K + o -

byeeeeez

Installo schede madri tutti i giorni e secondo me le migliori sono…
LE SOYO con cipset VIA (tutti i modelli)

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by morgan:
Installo schede madri tutti i giorni e secondo me le migliori sono…
LE SOYO con cipset VIA (tutti i modelli)
<HR></BLOCKQUOTE>

Ma dai!
Hai avuto una bella botta di c…!
Prova a riempirle di periferiche e piangi!

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by miroslav:
caro minamoto la asus p3b-f che possedevo anch’io è difettosa per quello che riguarda le porte USB soprattutto con prodotti epson (scanner, stampanti ecc.), infatti la porta USB ha un amperaggio elevato e per far si che funzioni occorre cortocircuitarla.
questo modello della asus è una sola!!!
<HR></BLOCKQUOTE>
Io ho una ASUS P3BF e va benissimo eseguendo l’upgrade del firmware.
Ho collegato ed uso sulle porte USB uno scanner HP ed un masterizzatore Waitec Frisby e vanno una favola.
Prima di aprire la bocca assicurarsi che il cervello sia inserito!

Ne ho installate a centinaia di schede madri!!!
le AOPEN sembrano ottime schede ma hanno dei grossi problemi di compatibilita’ con cd-rom,schede video.
le SOYO sono dei veri cessi!!!
le ABIT sono una sega da settare pero’ funzionano molto bene.
le GIGABYTE sono lente nonostante il bus a 100MHz o 133MHz.
le MICROSTAR sono ottime schedine ma di basso livello.Hanno la grande possibilita’(rispetto as altre)di poter settre(o no)l’opzione DMA.
la AZZA sono troppo economiche.
le ASUS sono le migliori anche se ultimamente hanno fatto un po’ di stronzate perche’ dovevano uscire molto velocemente(il progresso non si ferma)e quindi non venivano testate perfettamente!!!

La P3BF e’ un’ottima scheda!!!La migliore del suo periodo e continua ad essere un’ottima scheda!!!Ora io mi ritrovo una MICROSTAR K7 PRO con K7 500MHz e problemi zero!!!(anche con la g400 dh 32Mb e scheda scsi!!!)

ciao

Insomma mi sa che per ora conviene tenermi la mia bella scheda madre per poi prendere un nuvo modello con un nuovo chip.
Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato

Le più performanti sono senza alcun dubbio le ASUS, so però che queste hanno qualche rientro in più rispetto ad altre marche.
Io ho una TYAN e mi trovo piuttosto bene, comunque sia ASUS; TYAN; SONYO sono tutti prodotti ottimi. Basta comunque che non spendi poco, è meglio spendere un poco di più sulla piastra madre piuttosto che magari sul processore, la scheda madre buona tra un anno tela ritrovi il processore tra un anno sarà comunque antiquato.
Io ti consiglio i cipset della serie APOLLO di VIA , dell’ erede del Bx non ho letto cose entusiasmanti.
Poi: udma 66
Bus 133
Agp 4x sono cose tutte fondamentali.
Prendi una scheda con almeno 5 PCI così da avere una buona espansibilità .
Almeno 4 porte USB cosi da collegare tutto li ( mouse, scanner, stampante, ecc.) tanto da poter scollegare le altre porte (com, LPT) da bios, avrai un sistema stabile e velocissimo in avvio.
Lascia stare le porte ISA alcune piastre le montano ancora, ma la loro utilità e quasi nulla; lascia perdere anche i sistemi con doppio bios, un danneggiamento della memoria flash è un caso più unico che raro.
Ti consiglio una piastra gestita completamente da bios, è l’ ultima frontiera e così potrai modificare quando vuoi alcuni parametri.
Dimenticavo Socket (si scrive così ?) non Slot.