Che ne pensate di Telecom Alice Mega?

Siccome per il momento non me la sento di spendere come Mr. Evinrude :wink: , cercavo un’ altra societa’ che mi fornisse una banda da 1280/256.
Quanti hanno questo abbonamento e quanti si trovano bene/male??

Io la richiedo.
Nei newsgroup alcuni ne parlano bene,altri male.
Secondo mè dipende dalle zone.:bigsmile:

Gia’ come al solito … Quasi quasi faccio un penserino per Tiscali Sat … 400 KB/Sec in Download e 150 KB/Sec in Upload!
Guardate qui:

http://point.tiscali.it/sat/sat.html

Consiglio mio: aspetta x il sat… C’e’ un provider appena nato che offre [sulla carta NB!] tecnologia wireless a banda garantita 400/200 (kB !!! quindi una vera furia…). Vista la non stabilita’ garantita dal sistema (le onde radio non sempre sono stabili come si potrebbe pensare) l’ideale sarebbe affiancargli una adsl (anche light) di BUONA SICUREZZA (es: alice…) in modo da ovviare a eventuali problemi temporanei. I costi ? Mi hanno parlato in via del tutto informale di 30 euri scarsi al mese. 24/7 senza limiti di traffico… quindi la cosa e’ molto interessante. La nostra citta’ Mina sarebbe citta’ campione… quindi inizierebbero gia’ da subito con l’installazione delle prime antenne di copertura. Aspettati a breve un PM con le info in mio possesso. Il tempo di recuperare la mail che mi hanno mandato e che ho incenerito per una sbadataggine (uff la fretta di leggere le ml).
Magari le info “pubbliche” le posto quanto prima nel forum…sempre che non troviate gia’ qualche pubblicità in giro…

Ah giusto per non passare per babbione nel parlare di bande garantite cosi’ alte: a quanto pare il prov. in questione estende l’utenza via wireless (un 2.4 ghz non puro a qnt pare…), e fornisce banda a partire da antenne sat bidirezionali ad alta portata… Quindi la banda garantita potrebbe essere abbastanza veritiera…non essendoci i problemi di gestione telecom dei mux e delle cacchiate varie a costi folli per i piccoli provider… vedremo appena iniziano ad essere operativi :wink:

Io dal sat ho avuto solo pacchi e quando la tecnologia non ha successo chiudono la baracca (nel caso di Tiscali solo il servizio) e buonanotte al secchio.
Buttati sull’ADSL e non ti fare fregare dallo specchietto per le allodole. Il sat veloce e affidabile lo hai solo nel mondo business. :wink:

un mio amico (che frequenta l’altro forum non ufficiale) ha ADSL mega di alice… è una figata!!! scarica a 150kB/s… :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: è una vera scheggia! :smiley:

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Siccome per il momento non me la sento di spendere come Mr. Evinrude :wink: , cercavo un’ altra societa’ che mi fornisse una banda da 1280/256.
Quanti hanno questo abbonamento e quanti si trovano bene/male??

Cazzo, prima mi dai del riccone bastardo, poi vuoi prendere tiscali sat!:rolleyes: :bigsmile:

Mina, il tabacco ci vuole ogni tanto, non puoi fumare sempre tutta la roba senza mischiarla :slight_smile:

Scherzi a parte. Ma non ti è bastata l’esperienza infostrada per capire che telecom & co. sono una bella fregatura?
Dai Mina, apri gli occhi, non fare il sognatore. 1 mega a 59 euro al mese è poco superiore a quello che costa a loro la banda. Insomma, mina, sveglia, le favole e le bugie sono cose passate!
Poi so già che quel lotto verrà diviso tra 1000 utenti e ti ritroverai con alice mega che va a 20/30 Ksec.
Insomma, che sia Oval, che sia pincopallino, che sia tizio caio sempronio, fai un abbonamento serio! Anche se non è a 1 mega, fregatene, perchè è meglio avere una 640 seria che 1 mega virtuale. Tu quoque mine fili me!:cool:

La connessione deve costare per essere valida, non ci sono storie, altrimenti se preferisci incazzarti ogni 2 x 3 con la solita “ciao sono Paola in cosa posso esserti utile”, allora rimani in quell’alone di miseria che contraddistingue le adsl medie.

Ps: Mina, sottolineo il fatto che io con Oval non c’entro nulla (sai com’è non verrei essere frainteso), il mio è un discorso di più ampio respiro, e vorrei fortemente che la gente capisse che con 59 euro ci sono solo gli specchietti per allodole!:a

Uhmm aspetta il tratto di linea comprato dalla Telecom venga popolato da 23908594826 abbonamenti nuovi e poi vedi i 150 dove finiscono … all’ inizio e’ sempre tutto bello, poi si impiomba di brutto.
E verso la fine, quando nasce una nuova tecnologia, la linea torna ad essere veloce perche’ tutti migrano verso altri lidi.
Le linee funzionano sempre cosi, in sequenza bene-male-bene … :Z

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Uhmm aspetta il tratto di linea comprato dalla Telecom venga popolato da 23908594826 abbonamenti nuovi e poi vedi i 150 dove finiscono … all’ inizio e’ sempre tutto bello, poi si impiomba di brutto.
E verso la fine, quando nasce una nuova tecnologia, la linea torna ad essere veloce perche’ tutti migrano verso altri lidi.
Le linee funzionano sempre cosi, in sequenza bene-male-bene … :Z

Secondo un mio modesto parere ormai gli abbonamenti a basso costo finiranno per diventare ne più ne meno come delle isdn. Preciso una cosa, in america si sta diffondendo la moda di fare pagare a traffico. Vedrai che fra poco in italia arriverà anche questa formula di utilizzo (che in parte c’è ma è ancora lontana dal modello americano) e spariranno le soluzioni attuali.
Per giunta dall’america si sono accorti che la banda costa troppo poco e quidni vogliono alzare i prezzi, e a farne le spese saremo comunque noi.
Io intanto viaggio a 150 fissi, con il mio bell’ip statico e un conto in banca prosciugato, però sono felice…:cool:

evin ma tu che linea hai?

Uhmm se si pagasse a traffico io muoio subito, scarico 4 giga al giorno :a
Ma dimmi una cosa a proposito della Oval … Nel contratto ULL Smart specificano:

“Banda minima configurata di 100 Kbps in Mcr”

Questo sigifica che se un giorno io vado a 10/12 kappa al secondo, devo continuare a spendere 150 euros piu iva al mese senza potermi lamentare ???

x kreker: ho una Ull 1 mega

X Mina: chiaro, nessun provider ti garantisce una banda minima alta… infatti grazie a questo mezzuccio losco prosperano i provider poco seri (vedi Elitel, che ho come seconda connessione e va di merda!!!)

I parametri fondamentali che devi considerare nella scelta della connessione ADSL sono due: Peek Cell Rate cioè l’indicatore di prestazioni massime e il Minimum Cell Rate che dà il traffico garantito. E’ chiaro che se hai 1000 utenti su una 4 Mbit, e tu sei uno di questi, andrai molto più lento che “gino”, il quale condivide una 4 Mbit con 100 utenti.

Il bello di provider a livello di Oval (e cito questo come esempio perchè essendo loro abbonato mi risulta più semplice fare un raffronto) che hanno molta banda a disposizione a fronte di pochissima gente che la condivide… questo si traduce in un vantaggio per il cliente che sfrutta appieno le possibilità della banda.
Comunque ripeto, non è necessario andare a comperare una Ull. Per navigare bene basta anche una Adsl 640… basta che sia una buona adsl, e non le solite cagate che trovi ovunque.

Ehmm ma io avrei bisogno di almeno 256 in download, cosa che le adsl 640 non ti danno.
Certo sarei tentatissimo di fare la Business 2048/512, solo che poi dovrei lavorare solo per mantenere quella linea …
Una cosa: con la ULL sono obbligato a cambiare modem Zyxel Prestige?
Usano solo router o vanno bene anche i tradizionali modem (o bridge come li si voglia chiamare) ?

Va bhè… incomincia a fare quella smart :slight_smile:

Te l’avevo già detto… quanto sei distratta!:slight_smile:
Il tuo router va benissimo, penso vadano quindi bene anche i “modem” adsl… anche se io li sconsiglio sempre e comunque.

Comunque Mina, il mio era un consiglio, voglio dire, io ti dico tieniti alla larga da telecom infostrada e derivati, guarda qualche offerta più seria, dammi retta, oval la giudico buona perchè ho termini di pargone concreti, ma non vuole dire che sia la migliore o in assoluto sia l’unica scelta.

Ti conosco da troppo tempo per sapere che non ti incazzi quando vedi la tua mega iper blu andare a 20 k.

non so cosa tu faccia con l’upload… però ricordati che con un ip fisso puoi mettere un ftp server, alice mega l’ip fisso non te lo dà . Poi ti puoi montare programmi come pcanyware… comodissimo da remoto.

Certo, la velocità in upload è sempre piuttosto scadente, ma insomma, è ora di finirla di fare la carità a chi succhia e basta :bigsmile:

Ehm io non ho router, ho modem Zyxel prestige 600.
Comunque non sono intenzionato a fare ancora la carita’ se monto linee piu veloci … diciamo che … dividero’ la spesa :cool:
Ed in ogni caso l’ idea dell’ IP fisso non mi piace, sanno sempre dove trovarti!
Con l’ IP dinamico almeno uso tutti i reindirizzatori che voglio e cambio nome all’ host quando mi pare.
Ho sentito che anche con l’ Ip dinamico non sei poi cosi’ anonimo … uno dei 4 numeri - non ricordo quale - puo’ cambiare al massimo di dieci cifre e basta …correggimi se sbaglio …

Con l’ip dinamico se rintracciabile tanto quanto l’ip fisso… rassegnati :slight_smile:
Ci sono accorgimenti che ti possono occultare, ma fino ad un certo punto. Usando irc ad esempio sei visibile come la luce del sole. Alla fine il provider ha un tot di ip… quindi ammettiamo che tu abbia 213.197.0.12… bhè 213.197 sono sempre tutti tuoi, a meno che tu non stia con provider tipo telecom che solitamente oltre ad avere mi sempra 212.170.x.x hanno anche un 80.x.x.x. Io preferisco di gran lunga un ip fisso perchè la mia macchian è raggiungibile ovunque, certo questo comporta che tu possa essere soggetto ad attacchi continui… soprattutto con un modem visto che non filtra i pacchetti come il router. In tutti i casi un buon firewall e un os aggiornato aiutano a risolvere parecchi problemi.

Che mi consigli come firewall?
Mi sono trovato male sia con ZoneAlarm che con Tiny Personal Firewall …

So che zone alarm funziona bene, io non ho firewall perchè ho il router che fa lui molto del lavoro, avevo sentito parlare bene anche del norton, ma prendi con le pinze le mie info perchè non sono accompagnate da una solida esperienza

… l’allocazione dinamica della banda.

Quando l’allocazione dinamica della banda sarà una realtà non ci saranno più di questi problemi.

come funzionerebbe questo mistico oggetto (l’allocaz. dinam. dell. band. :stuck_out_tongue: )?

p.s.
gran bell’avatar, complimenti gintonik!