Che ne pensate del Benq 1640?

Strano… ho visto le tue scansioni, ed effettivamente non sono belle per niente. :o
Il Benq 1640, comunque preferisce e digerisce meglio i supporti +R, pertanto magari prova a fare altre scansioni, con supporti che vadano a velocita’ 16X esempio i Verbatim e Sony e Tdk, sicuramente otterrai dei migliori risultati.
Se vedi le mie scansioni,non sono male.
Oltretutto direi con successo, ho modificato alcune strategie di scrittura con lo MediaCodeSpeedEdit di Ala42, e i supporti certificati a 8x, vengono tranquillamente registrati a 16x, con una qualita’ del supporto che va dal 90 al 97% di punteggio, quindi non male. :iagree:

Ciao

@energy1959

Finora col benq 1640 ho masterizzato solo dischi +R. Giusto per completezza proverò anche qualche supporto -R.

Da quanto ho avuto modo di capire leggendo il forum internazionale, il benq non ha un sistema di apprendimento nella eeprom, come per i liteon, per cui dubito che ulteriori masterizzazioni possano risultare migliori delle prime.

Le uniche cose che posso fare sono provare a masterizzare i supporti a velocità inferiore (magari funziona :bigsmile: ) oppure modificare le strategie di scrittura. Purtroppo, però, io non sono molto pratico di queste cose :o e se faccio un errore nel flashare rischio di invalidare la garanzia e di restare senza masterizzatore. Preferisco non correre rischi e magari aspettare un nuovo firmware ufficiale.

In ogni caso non appena faccio qualche altra scansione la posterò sicuramente.

Ne approfitto per chiedere anche a te: le scansioni dei dischi masterizzati col 1640 mi conviene farle col liteon o col benq? Farle tutte e due è piuttosto lungo (specie a 4x), e poi i risultati non sono confrontabili per cui è inutile postare due scansioni diverse degli stessi dischi.

Grazie delle risposte

Alla domanda sulla scelta fra il 1633 e il 1640 onestamente non ti so rispondere…
Io faccio la quasi totalità delle mie scansioni con il mio Plextor 712A e Plextools/PxScan.
Vedo che molta gente che posta tantissime scansioni (ad esempio zevia), utilizza prevalentemente CD/DVD Speed, e mi pare che Erik Deppe ultimamente stia seguendo molto il programma (è uscita anche la 4.00, anche se io continuo a usare la 3.80 perchè con la 4 ho qualche problema).
Mi sembra che lo sviluppo di KProbe invece sia più lento. Ma, ripeto, non mi sento di dare un giudizio.

Riguardo alle velocità , mi ero posto anche io la domanda… A quanto pare, sul forum vige la “prassi” degli scan a 8x con il BenQ 1620, per cui immagino che il 1640 seguirà la stessa sorte…

Ciao, :slight_smile:

ET

Per chi è interessato, ho postato altre scansioni nel forum internazionale

qui e qui

stavolta la qualità è decisamente migliore

posterò altre scansioni appena possibile

Saluti a tutti :bigsmile:

Nuovo firmware BSIB-1 rilasciato…test in progress :iagree:

http://support.benq.com/files/storage/Firmware/DVDRW/DW1640/BSIB-1.zip

Release Reason:

1. Improved the compatibility and writing quality for DVD double layer media.
  2. Improved writing quality for US-CDRW media.
  3. Update the writing strategy for DVD+R/-R media.
  4. Fixed Nero InfoTool can’t show serial number issue.

Ciao :iagree: