Che mi consigliate? (Hard Disk)

vbimport

Sono indeciso tra i seguenti modelli:

IBM DTLA-307045 46.1 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb --> 334.000
QUANTUM Fireb. Plus AS 60 GB U-ATA100 7200rpm 2Mb --> 440.000

quale conviene come rapporto qualità /prezzo secondo voi?

He sono i miliori cmq ti consiglio di prendere il quantum ha uno spazio incredibile e questo ti permete di tenertelo per una vita!!!
Ah niente da ridire all’ IBM ma rapporto presso/GB non è tanto favorevole anche se forse è leggermente più veloce rispetto il quantum.

Andrea1

io ti consoglio l’ibm ce l’ho anche io e va una favola…
è anche silenziosissimo…rapporto prezzo/GB meglio il
quantum però preferisco avere 2hd che uno gigante
ciao

Io ti consiglio vivamente l’IBM…

Vanno molllllllllto bene…

Ciao nanni

Anch’io propendo per l’IBM…
Li uso al lavoro e devo dire che sono veramente ottimi, anche se quelli che hai proposto hanno capacità diverse…

Bye

Ciao, io ho l’IBM DTLA-307045 46.1 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb, e non posso davvero lamentarmi, silenzioso e veloce (sempre se hai un controller ultradma100).
Te lo consiglio, ma egualmente ti consiglio anche il quantum che normalmente non sbaglia mai (ma non ho provato il medello in questione).
Bye Elektro

Ummmm… cavolo… mi piaceva quello da 60Gb (anche perchè arriva domani mattina a negozio!) e costa poco tutto sommato… ho letto che il quantum è praticamente muto (ha un dispositivo apposito) e ha 16 testine rispetto alle 6 dell’IBM…

pero’ l’IBM ha un trasfert interno o qualche cosa del genere di 444Mb/s cosa non specificata per il quantum… poi come resto le caratteristiche tecniche sono identiche (8.5ms di accesso - U-ATA 100 (e rispettive velocità ), 7200rpm, ecc ecc)

sono molto indeciso… praticamente con 130K in + ci prendo altri 15Gb… e non è poco!

uffff… poi quasi tutti mi dite l’IBM… lo dite “solo” perchè avete l’IBM e non avete mai provato il quantum? :wink: eheh

AIUTO! :stuck_out_tongue:

Scusa non ultra-dma 100 ma ultra-ata 100 (somigliano ma sono due cose diverse)
Bye Elektro

Sbagliato. io ho anche un quantum 20 Gb U-Dma 66 montato su…
Bye Elektro

Originally posted by elektro
Sbagliato. io ho anche un quantum 20 Gb U-Dma 66 montato su…
Bye Elektro

si scusami elektro ma ho iniziato a scrivere con comodo e non avevo ancora letto il tuo post eheh l’ho letto solo dopo :wink:

anche io ho un quantum ora da 15Gb 7200rpm U-ATA 66 e mi ci trovo benissimo, infatti sono indeciso per questo… so’ che l’IBM non è niente male… ma anche con il quantum siamo li! (e costa meno in proporzione)

arggg

Comunque calcola rispetto al U-Dma66 un’incremento non maggiore del 10%.
Comunque, dopo 3/4 giorni, non ti ricordi neanche che hai un’Ata 100 sotto, credimi.
Bye Elektro

Pensa che io lo tengo a 33 ora ehehe

(problemi di compatibilità con winzozz, ma ho fatto un confronto e non c’era differenza tra 33 e 66 :p)

cmq il punto non è tanto l’ U-ATA 100 ma le differenze tra i due HD :wink:

byeeez

NON TI CONVIENE ECCEDERE TROPPO NELLA GRANDEZZA DELL’HD SE NO LA DIFFERENZA DI PRESTAZIONI TRA L’INIZIO E LA FINE DELLO STESSO COMINCIA A DIVENTARE SENSIBILE; PIUTTOSTO TI CONVIENE PRENDERE DUE HD DI TAGLIO MEDIO, DICIAMO INTORNO AI 30 GB, GLI ULTIMI IBM U-DMA 100 A 7200RPM VANNO BENISSIMO E CI ACCOPPI UN CONTROLLER RAID IN MODALITA’ ZERO, SPENDI UN PO’ DI PIU’ MA LE PRESTAZIONI SONO NETTEMENTE SUPERIORI, TE LO GARANTISCO.

Se vuoi una terza opzione:

2 IBM DTLA 307030 da 30GB ata 100 in RAID costano di +, ma le prestazioni sono notevoli :o

comunque tra le 2 che hai detto la 2° ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo, anche se personalmente ho sempre preferito gli ibm

Aenigma mi hai tolto le parole di bocca :slight_smile:

Ho 3 Ibm ed avevo due quantum ora non li ho più chissà come mai…

grazie a tutti!
:slight_smile: