C'e' posta per te

vbimport

Questa e' curiosa!
Accendo il picci' (1 ora prima di scrivere questa thread) e controllo la posta: tutti i messaggi in arrivo....scomparsi, tranne la letterina di benvenuto del team di outlook.
Bianco in viso, comincio a controllare le altre cartelle...tutto a posto.
Esco, riavvio outlook, niente!
Verde in volto, controllo la cartella di archiviazione dei files e mi ritrovo il database -posta in arrivo.dbx- intonzo, ma con uno spiacevole duplicato: -posta in arrivo(1).dbx- e dalle sue dimensioni intuisco che e' vuoto.
Cerco nei meandri del PC un settaggio nascosto inerente il nome dell'archivio della posta....niente.
Alla fine mi sono rassegnato a rinominare l'archivio originario in -posta in arrivo(1).dbx- per poter leggere anche i vecchi messaggi.
Vi e' mai capitato qualcosa del genere?
Informo che il solo database in questione ha una dimensione di 570Mb, ma sono arrivato anche a 700.

l’errore e’ usare outlook :slight_smile:

guardati lotus notes o eudoramail

Poco ma sicuro :smiley:
Eudora lo usavo ai primordi, lotus non lo installo per una questione di compatibilta’.
Tutti i documenti che scrivo sono in formato office per non avere problemi con i clienti e gli amici, per cui mi sa che mi tengo la mia posta in arrivo(1).
E’ strano, pero’: nel microsoft knowledge base non c’e’ niente.
Grazie comunque :slight_smile:

Di’ un po’ Poli, ci fai ancora qualche partita a quel fantastico gioco dove ci siamo incontrati tempo fa?

Che OS hai?

Win2k

Lotus notes ti apre tranquillamente i documenti del pacchetto office

Lo so, ma non voglio casini con gente che dice “hey, bello, il documento tecnico che mi hai mandato non mi si apre”, e visto che mi e’ capitato + di una volta allora…