CdRW Philips 800 IDE Fantasma

vbimport

Ciao a tutti,
mi capita una cosa molto strana:
Ho un CdRom Asus 50X ed un Waitec scsi 4046 che funzionano bene, ma essendo il Waitec solo 4X in scrittura l’ho cambiato
con un Philips CDRW800 Ide, ed il mio sistema operativo (Windows Me), in avvio lo riconosce, ma quando ha finito di caricare Win appare solo il Cd Rom Asus, del Philips nessuna traccia.
In Risorse del Sistema–>Pann. di controllo–>Sistema->Gestione Periferiche ---->Controller secondario IDE(FIFO doppia) appare il cerchietto giallo col punto esclamativo.
Per fare funzionare il tutto debbo:da proprietà , disabilitare il controller secondario, riavviare il tutto, e nuovamente in sistema-> gestione periferiche riabilitare il controller.
Appena riabilitato il controller, funziona tutto alla grande, ma appena spengo il PC e lo riavvio debbo rifare tutte le operazioni appena descritte nuovamente.
C’è qualcuno che mi può aiutare ?
Il mio PC: Pentium II 450 intel, 128 Mb Ram, 8 Gb Hd, MB Asus p2F

Grazie a tutti per il Vs. interessamento

Riccardo

Allora ragazzi,
nessuno mi può aiutare???
Riccardo

Dunque, mi sembra di aver letto qualcosa (PC Professionale???)sulla scomparsa dei CDROM dopo l’attivazione dell’opzione DMA da gestione periferiche. Il problema può essere corretto modificando alcune voci del registro… ma non mi ricordo quali.
Sono comunque sicurissimo (bella scoperta, mi direte) che un bel formattone riparatore con reinstallazione di Windows risolverà tutto!!!
Se vuoi provare, cerca nel registro e cancella (dopo aver fatto un backup di sicurezza) una voce tipo DMAenable o simili: tale voce dovrebbe essere presente in più copie.
Mi dispiace di non poterti aiutare di più.

Ciao

Sergio aka Rorschack