Cdr 99'....how to?

vbimport

raga, mi sono fatto spedire due torte di cd da 99', ma non riesco a utilizzarli per andare oltre gli 84! ho un plextor 161040, uso nero 5580 in winxp home. i cdr sono dei 32x della infiniti. su una pagina web ho letto che il mio master arriva a 94:59.
mi sembra di aver letto che bisogna impostare il valore max di overburning non a 99, ma ad un preciso valore che può cambiare da modello a modello di masterizzatore...
mi date una mano? un link? un appoggio morale...:frowning:

dimenticavo: nero cd speed mi dice che non ho problemi… ho testato la masterizzazione fino a 94’ ad 1x…( che 00) però funziona

Il plextor 161040 non può scrivere + di 94:59 xchè è il limite massimo hardware.
Comunque vai a questo indirizzo e troverai tutte le risposte in merito.

Http://www.disc4you.com/news/99min.html

Basetta;) :wink:

grazie basetta, ma ero già a conoscenza del fatto che potessi arrivare “solo” fino a 94:59, quello che vorrei sapere è come fare in termini pratici: in nero ho settato l’overburning ad un max di 99 min, ma quando provo di scrivere 800 MB di dati mi dice che non c’è abbastanza spazio sul supporto anzichè se voglio scrivere un cd in overburning. nell’ articolo non parla di nero, ma altri articoli mi confermano che funziona. non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra di aver sentito dire che bisogna impostare il limite max di overburning ad un preciso valore… solo che non so qual è il valore! 94:59? 99:59? oppure 96:37:43f come riportato nell’identificativo del supporto (vedi Nero CD Speed)?
chi mi da una mano?

mi sembra uno degli ultimi modelli della ASUS supporti i 99min.
mi pare…

cmq…verifica www.asus.it:p

Penso che CDRWIN , che è molto spartano come programma , sia in grado di scrivere 800Mb in overburning correttamente senza grandi problemi e senza impostare nulla .
Il Nero + va avanti con le versioni + diventa sofisticato per configurarlo correttamente, sarà un ottimo programma ma lo sconsiglio a chi lo usa per la prima volta.
Personalmente il Nero non mi piace , io uso principalmente diskjuggler o il cdrwin e naturalmente il clonecd.
Comunque per avere un buon risultato dipende soprattutto dalla qualità del supporto usato.
Purtroppo in questi casi devi solo provare e vedere i risultati ottenuti , e optare per la fomula vincete master + soft + cdrom + velocità .
Comunque questa è la mia personalissima opinione .

Buon lavoro

Basetta

credo sia un prob di hardware…

io con il mio liteon 32x con nero 5580 sono andato a 94’ con un disco da 90’… (a 16X,per prudenza)

(qui ancora non si trovano i 99’)

ciao a tutti! rafale, non penso che sia un problema di hardware, ieri sera ho fatto un cd audio da 94:30 senza problemi a 8x…
il mio problema, chiariamo è che non riesco a metterci DATI per 95 minuti! io ci voglio mettere dei divx in alta qualità e su un singolo cd! perche 940 mb di audio ci stanno e 810 di the cell no???
porca tr0i@@@@@@@@!!!
ho visto diversi benchmark sulla grande rete che indicano il mio master in grado di raggiungere 94:59 a 8x…caxxo, non potevano anche scrivere come si faceva!!!
la cosa mi fa un po’ incazzare, perchè io a cuor leggero ne comprai 50…
A I U T A T E M I
se volete trovare i cd da 99 andate qui
i cd sono di ottima qualità , e se avete un lite-on o un nuovo tdk arrivate a 100 mmmmmmminuti!!!
da qualche parte avevo letto un post che parlava di scrivere i dati come audio, in modo da sfruttare l’effettiva durata della traccia anzichè la quantità di dati contenuti. in questo modo non sarebbe possibile anche passare il gb su singolo supporto? immaginate di masterizzarvi un rar audio! qualcuno ne sa qualcosa?