CDex 1.70

vbimport

ciao a tutti

volevo una info

il oftware CDex 1.70 estrae sono in formato wav?

attendo grazie

ciao a tutti

Io non lo uso da tempo perchè sono più pratico con EAC… se non erro, di suo CDex gestisce WAV non compresso ed mp3. Ma con configurazioni a linea di comando sei in grado di rippare, ad esempio, direttamente in FLAC.

ET

quindi se io faccio estrai in compresso va bwene?

Se estrai in compresso va in mp3… se poi va bene sei tu a deciderlo. :bigsmile:

ET

ma se faccio da wave a compressi non è mp3? xo’ mi esce anche il cue che ne faccio?

:rolleyes: Il punto è… cosa vuoi fare?

[ul]
[li] Vuoi copiarti un CD audio?
[/li][li] Vuoi crearti una “compilation” a partire da brani di vari CD?
[/li][li] Vuoi scaricarti delle canzoni sul tuo lettore MP3 portatile?
[/li][li] Vuoi archiviarti dei brani da CD “importanti” su hard disc?
[/li][/ul]

ET

copiare un cd audio

SE vuoi farlo in formato MP3 devi settarlo (ma mi sembra che per default cosi sià ) con Opzioni /Impstazioni e controllare che l’encoder previsto per la compressione sia quello MP3. Noterai in quella sezzione di setting che CDex ne ha altri di encoder e che tu potresti scegliere anche altri formati finali.
Insomma come diceva giustamente El …è una tua scelta.
CiÃ
Paolo

mi dite i passaggi x trasferire le tracce da cd ad mp3

io non c capisco tanto

p.s. xo se faccio da wave a compressi mi escono in mp3 soltanto che esce anche il file cue.

è normale?

Il file cue in genere è un file binario che serve ai programmi di masterizzazione. Di solito contiene informazioni sulle tracce audio contenute nel CD e su come vanno scritte le informazioni sul disco.

Quando hai finito di copiare il disco, non devi fare altro che prendere questo file CUE, aprirlo con imgburn, e inserire un CD nel masterizzatore. Il resto lo fa Imgburn. Un suggerimento: non masterizzare CD audio a velocità troppo alte, perché alcuni lettori sono molto schizzinosi, e il disco potrebbe essere letto con difficoltà . In genere la velocità ottimale è tra 8x e 16x.

ma io voglio solo gli mp3 nn il cue. la procedura che faccio è giusta?

Si, la procedura è giusta. Gli mp3 sono perfettamente funzionanti. Il cue serve solo se poi vuoi masterizzare quegli mp3 in un cd audio. Se vuoi tenere gli mp3 sul disco rigido, allora il cue lo puoi anche cancellare, tanto non ti serve.

se faccio direttamente estrai cd ad file audio compressi non vengono mp3?

cosi se non erro non fa nemmeno il cue e sono mp3 no?

mi sapete dire se va bene sto metodo? :bow: :o

Scusa ma perché ti ossessiona tanto questo cue? Segui il metodo che hai usato prima, e poi tieni gli mp3 e cancella il cue :wink:

ok. grazie :rolleyes:

sempre gentili :bow: