Cd Text Masterizzatore Lg

Salve a tutti sono nuovo per cui ne approfitto per salutare tutti :bow:
Veniamo al dunque adesso ;), ho da poco acquistato un masterizzatore DVD DL nuovo (LG GSA H22N) ed ero sicuro supportasse la scrittura dei CD-TEXT.
Ho provato però a masterizzare tre cd audio con nero e il risultato è stato negativo, i titoli delle tracce nn comparivano nè su winamp, nè sullo stereo nè sull’autoradio. Siccome non sono riuscito a capirci molto, vi chiedo il mio masterizzatore è in grado di scrivere il testo sui cd audio? E se si, perchè non lo fa? Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio chi vorrà rispondermi…CIAO :smiley:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Al momento non ho sottomano le specifiche di questo drive, ma puoi vedere velocemente se supporta la scrittura dei CD-text lanciando il nero infotool (è gratuito e puoi scaricare la versione più recente qui). nella schermata dovrebbe indicare tutte le caratteristiche sia in lettura che in scrittura di quel drive.

Con infotool mi da queste informazioni:

Solo che nell’elenco delle funzioni di scrittura supportate, la funzione CD TEXT non c’è proprio (la voce manca del tutto) quindi in pratica ne so quanto prima. L’unica è sperare che intervenga qualcuno che possiede lo stesso mio masterizzatore.
Ah cmq grazie mille :wink:

Ciao, io ho la versione Lightscribe, GSA-H22L, con firmware 1.00.
Il CD-Text viene incluso regolarmente nel CD… ho provato con Burrrn! (CUE Sheet) e con Nero 6.6.1.4 (creazione di una compilation e immissione manuale dei dati CD-Text). Il CD-Text viene rilevato da tutti i miei drive e dall’autoradio.
Se devo essere sincero, mi pare ben strano che un masterizzatore nuovo non supporti CD-Text in scrittura… :confused:

Una domanda stupida… hai controllato che in Nero la voce “Scrivi CD-TEXT sul CD” sia attivata? (scusa, ma la mia screenshot è in inglese)

ET

Anche a me pareva molto strano per questo ho chiesto…In effetti accadeva la stessa cosa anche col mio vecchio masterizzatore DVD (sempre LG) e questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di cambiarlo, ma evidentemente non ho raggiunto lo scopo :frowning: A questo punto credo sia colpa del pc e non dei masterizzatori che ci monto sopra ma non so davvero da cosa possa dipendere :confused: Qualcuno di voi ha idea?

PS Cmq si,la voce l’avevo spuntata e ho provato anche con altri software senza successo :wink: