CD-R Taiyo Yuden o sostituti: cercasi disperatamente :)

vbimport

Ciao ragazzuoli, non scrivo da un po di anni (penso almeno 3 o 4) e mi fa piacere rileggervi :slight_smile: sto finendo la piccola scorta di 100 CD-R Verbatim colorati fabbricati da Taiyo Yuden con i quali mi sono trovato BENISSIMO. Ricordo costarono un bel po su Nierle ma ne valse la pena!!

Bene vorrei sapere ad oggi dopo questi anni cosa è cambiato… ho letto info sconfortanti, perchè pare che vendano solo schifezze!!

Insomma volevo chiedervi dove posso trovare l’equivalente di quella qualità oggi ed a quale prezzo… me ne servirebbero almeno un altro centinaio e andrei avanti per anni… se sapede gia il cosa e il dove accetto volentieri i lin, altrimenti ditemi per piacere cosa dovfrei cercare, magari li trovo nel negozio sotto casa!!!

Grazie mille a tutti per la disponibilità !

Un saluto

Bentornato :bigsmile:

Oggi il distributore ufficiale Taiyo Yuden è il marchio JVC. Li trovi da Nierle, ma credo che anche altri distributori li abbiano, tipo Amazon per citarne uno.

Ciao geno mi ricordo di te e dei tuoi test ^^ ascolta allora ho cercato JVC su nierle e ci sono 2 modelli di campane da 100, una da 44 euro ed una da 54 euro… ma sono pazzi??

Incvece su quest’altro sito ho trovato questi JVC:

http://www.digitalpromo.co.uk/jvc-cdr80hss50-taiyo-yuden-premium-grade-branded-52x-cdr-50-tub-p-5274.html

Il prezzo è super competitivo, solo che non mi sono mai servito da loro e non so se sono affidabili… ne tantomeno quanto costa la spedizione se prendo 2 campane da 50…

PS: addio cari vecchi verbatim colorati taiyo yuden???

Si, purtroppo i Verbatim [B]Pastel[/B], cioè i TY autentici, ormai sono fuori produzione da secoli :doh:

I dischi colorati si trovano comunque, ma non sono TY.

Purtroppo hai ragione: i prezzi di nierle sono allucinanti, ma purtroppo credo che non dipenda da loro, ma dal produttore. Ormai i CD sono diventati merce rara, e presto verranno messi fuori produzione.

Io sono passato da tempo alle pennette USB per la musica :bigsmile:

Su quel sito non so che dirti, non lo conosco nemmeno io, e forse la spedizione coster√É pi√ɬĻ dei dischi stessi.

Anche se i prezzi di Amazon sono allucinanti, finché non ci ripensano, su quasi tutti i prodotti disponibili fanno la spedizione gratuita.

Allora mi sto documentando su quel sito e sembra che molti su qesto sito siano rimasti soddisfatti…

Intanto volevo chiederti, per quanto riguarda i CD-R, per avere certezza di qualità al top, dovrei prendere i JVC (Taiyo Yuden) o priorio i Taiyo? Dei CD-R Jvc esistono fake? La qualità è pari ai pastel di qualche anno fa?

Grazie eh

JVC è il distributore ufficiale della TY, per cui i dischi sono sicuramente autentici. Non ho mai sentito di fake della JVC.

La qualità dei Pastel rimane imbattibile, ma non perché quelli JVC siano peggiori, semplicemente perché tutti i dischi prodotti recentemente hanno una qualità inferiore a quella dei dischi prodotti 2-3 anni fa.

Sembra che le industrie abbiano totalmente perso interesse nel mercato dei supporti ottici, per cui la qualit√É non √ɬ® pi√ɬĻ tanto importante per loro :frowning:

E vabè, prima o poi i cd faranno la triste fine che fecero ai tempi le musicassette e i floppy :frowning: è la normale evoluzione!! Allora mi sa che mi prendo un paio di campane di quei JVC…

Ah a proposito, come sono qualitativamente parlando i masterizzatori TS-Corp per Notebook? Perchè adesso ho un Hp Pavilion (quelli con la scocca marrone scurissimo) e mi sembra li masterizzi benissimo… Sarebbe Toshiba Samsung giusto?

Geno hai qualche foto di come si presentano i CD-R JVC dalla parte dove puoi screivere col pennarello? Grazie in anticipo!

Si, il masterizzatore √ɬ® un Samsung, ma quasi sempre i drive dei computer portatili (quelli cosiddetti ‚Äúslim‚ÄĚ ) sono qualitativamente inferiori ai drive regolari da 5.25".

In linea generale, comunque, se il disco è di ottima qualità bene o male qualsiasi drive riesce a scriverlo bene :slight_smile:

Non ho mai comprato dischi JVC (ho ancora una scorta di Pastel della vecchia generazione :bigsmile: ).

Ok geno grazie mille :slight_smile: un’ultima cosa, 4 anni fa comprai una bella scorta di DVD-R Unbranded della Taiyo Yuden su Nierle, ed oggi me ne ritrovo 200 inutilizzati… e credo proprio che non li utiizzerò mai… sono stati sempre chiusi in un armadio al riparo da polvere, luce e umdità … sai se a qualcuno del forum potrebbero interessare?? Magari se c’è qualcuno di catania… ma sono disposto anche a spedire… il prezzo ovviamente ragionevole :slight_smile: fammi sapere ok? Grazie!

Prova a mandare qualche messaggio privato e vedi se a qualcuno interessa :slight_smile:

Comunque visto che sono TY del periodo buono (cioè quando ancora li facevano bene) meglio tenerli da parte, non si sa mai :bigsmile:

ciao ragazzi,scrivo per confermare l’affidabilità del venditore Digitalpromo.co.uk…personalmente non ho ancora acquistato da loro ma ricordo di averlo consigliato a FlyingLuka e pare abbia acquistato da loro degli ottimi cd-audio Taiyo yuden;inoltre tempo fa lessi nella sezione internazionale del forum che veniva consigliato per l’acquisto di supporti Taiyo autentici:)

Forse l’unica pecca sono le spese di spedizione un pò alte;
cmq per maggiori dettagli puoi provare a chiedere direttamente a Flyingluka o magari attendere che sia lui a farsi vivo qui nel forum…

Grazie per le info!! Ho visto che le spese sono 18√Ę‚Äö¬¨, poco male, alla fine un paccocelere3 da italia a italia ne costa 14‚Ķ ma perch√ɬ® su nierle a quanto ammontano?

Anche se costano meno, su nierla la campana di jvc costa 54√Ę‚Äö¬¨ -.- su digitalpromo ne costa 10!!!

Su nierle le spese cambiano a seconda del peso del pacco (come da tutte le parti immagino). Credo (non ricordo :o) che la cifra di partenza sia intorno ai 12 euro.

Su Amazon i prezzi non sono migliori, ma se decidi di prendere le campane ad alto prezzo vai su amazon che almeno hanno la spedizione gratuita su quasi tutti i prodotti.

I siti inglesi sono sempre stati un po‚Äô una spina nel fianco per gli acquirenti italiani, perch√ɬ© i corrieri inglesi fanno tariffe altissime per le spedizioni in Italia. Siccome loro si servono di corrieri locali, ovviamente le spese di spedizione sono altissime. Stranamente, la spedizione in paesi pi√ɬĻ lontani dell‚ÄôItalia costa meno‚Ķ evidentemente noi gli facciamo schifo in qualche modo e cercano di evitarci il pi√ɬĻ possibile :confused:

Ma come mai questa abissale differenza di prezzi fra nierle e digital promo? Comunque in settimana penso di concludere l’acquisto su digitalpromo… devo farmi 2 calcoli per capire quanti potrebbero servirmene in modo che questo possa essere il mio ultimo acquisto di CD (che tristezza)… 100 o 200 insomma… vediamo…

[QUOTE=gabri85ct;2642208]Geno hai qualche foto di come si presentano i CD-R JVC dalla parte dove puoi screivere col pennarello? Grazie in anticipo![/QUOTE]
si presentano così: click
a meno che tu non prenda la versione printable, che si presentano con tutta la superficie bianca, come qualunque printable.

ce li ho anche io i JVC e ti posso confermare che sono attualmente i migliori CD-R disponibili, scansioni eccellenti!
guarda qua: http://club.myce.com/f61/yamaha-crw3200-lights-327307/#post2642790

gli altri marchi di CD-R fanno pena, Verbatim compresa.
la verbatim resta affidabile solo per i DVD ormai (anche per i blue ray dicono, ma io non li ho…)

The boy e tu da dove li hai ordinati?

[QUOTE=gabri85ct;2643276]The boy e tu da dove li hai ordinati?[/QUOTE]
mi sa che li avevo presi su luxdisc aka jaydisc aka cdrohlinge24 aka discobianco.com
ma ora non li vendono pi√ɬĻ‚Ķ

ora prendo solo da amazon