Cd intero in mp3 - come lo ridivido?

ciao a tutti ho un cd in mp3, solo che è un file unico, come faccio a dividerlo in mp3 singoli per ogni brano?

grazie a tutti:confused:

Una volta mi era capitato di scaricare un MP3 unico da 100 MB circa che conteneva tutto il CD, ma avendo il file CUE di “accompagnamento” era sufficiente masterizzarlo con un programma adatto (come “CDRWin”) per risolvere tutti i problemi.
Se non sei munito del file CUE adatto, puoi intraprendere due strade: o usi un programma per tagliare fisicamente l’MP3 nei singoli MP3 di ogni traccia e poi masterizzi il CD normalmente, per questa strada ti consiglio “mp3DirectCut”, oppure ti crei l’opportuno file CUE, puoi farlo a mano oppure usando “CueMaster” un programmillo bello bello che sembra fatto a posta per te :slight_smile: poi masterizzi il CD con un programma che digerisca i files CUE (“CDRWin”, “burnatonce” oppure “CloneCD” tramite “Daemon Tools”).

occipiter

P.S.: ti risparmio i link ai programmi tanto ti basta impostare un ricerca su Google o Altavista.

oppure mp3trim oltre a quello suggeritoti da occipiter
"is a simple and easy to use MP3 editor.
Its main advantage is that it works directly in the MP3 format without having to decode/re-encode, so it is very fast and doesn’t degrade the music quality. freeware

Anche io usavo mp3Trim, ma mi sono poi ricreduto e sono passato a mp3DirectCut, anche questo è freeware (anzi se non ricordo male è pure open-source), facile da usare e soprattutto completo, permette anche la normalizzazione senza decodifica! Comunque per quello che devi farne, maot, va benissio anche mp3Trim :slight_smile:

occipiter

http://www.glump.net/content/audio_dvd_rip/guide.htm#ripping

grande guida per rippare dvd e tagliare poi le tracce , ragionandoci un po’ puoi fare la stessa cosa con gli mp3 e viene da dio

OPS, scusa, volevo dire che mp3Trim NON è sufficiente per quello che devi fare tu (mi è venuto in mente solo ora)! Ecco perchè l’avevo cambiato :), la versione base di mp3Trim non può processare più di 7 minuti di MP3, infatti avevo ripiegato su mp3DirectCut perchè non potevo tagliare il file audio di un film.

occipiter

usa NERO.
Ha la funzione per suddividere “al volo” gli mp3

Questo post si ripete molto spesso…
Se si tratta di file provenienti da WinMX o simili, con ogni probabilità vi conviene usare AlbumWrap Extractor: se il file è stato generato con AlbumWrap, vi ritroverete in un attimo tutte le tracks già divise e persino con il titolo.
Ciao

Ciao anche a me è capitato un intero album in un unico file mp3
l’ho diviso in singoli con questo programma
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/mp3DirectCut.zip

:eek:

non ci posso credere siete davvero unici, ancora non provo niente ma sicuramente le info ricevuto saranno sufficienti.

grazie dell’aiuto

e buone feste se non ci si sente prima

maot:bow:

Scusa enoplio, puoi spiegare come fa nero a dividere gli mp3?

Quando crei un cd basato su mp3 (o anche su wav ecc.) selezioni il file e vai su "proprietà ". Li troverai una sezione dedicata alla suddivisione del file. Nero ti mostrerà tutta la forma d’onda e tu potrai inserire quante interruzioni vuoi. Il risultato è una serie di tracce separate.

ciao!