CD illeggibile

vbimport

Ciao
un'amico architetto ha backuppato tutti i suoi lavori su CD-ROM, per essere sicuro di non perderli.:smiley:

solo che non si ricorda con quale programma l'ha fatto e come!!! :a

Ho provato a leggerlo su diversi CD e masterizzatori, e solo in un caso CRWIN 3.9a è risucito a vedere due sessioni.
Ho provato a caricare il pezzo di Nero per la scrittura incrementale (InCD) ma non me lo vede :frowning:

Non conoscete (o avete sottomano) qualche tool che possa fare al caso mio? Una specie di recovery per CD :slight_smile:

Grazie :bow:

dovresti provare a usare easyrecovery quello per gli hd
non so’ se funziona

probabilmente l’ha fatto in un formato non iso9600

e i normali lettori non riescono a leggerlo
alternativa prova a frne un immagine con nero o cdrwin

e poi con winiso a estrarre le tracce singolarmente

Prova a tentar di leggere il cd con Iso Buster, non c’entra + di tanto ma almeno vedi, perchè ha un metodo di lettura diverso degli altri progz. è tipo RAW ma non è cosi ti legge molto a fondo la TOC, io un paio di CD molto graffiati sono riuscito lo stesso a leggere le directory contenute ma purtroppo non il contenuto…
Buona fortuna…
facci sapere se sei riuscito e come…

Concordo con Isobuster! :wink:

Grazie dei consigli…

Ho provato con CDRWIn 3.9a, e non mi vede nemmeno una sessione :frowning: (eppure qualcosa c’è scritto, si vede ad occhio :))
Ho provato a chiudere la sessione ma non funzia :a

Sapete se oltre a InCD ci sono altri programmi che leggono il formato UDF (mi sembra che si chiami così, quel formato che permette di scrivere i CD in modo incrementale)

Grazie

ma i file udf

sono creati anche dal direct cd di easy cd creator

sono quei cd che vengono utilizzati come hd esterni

ma devi avere un master o un lettore compatibile per leggerli

prova con direct cd

arrowkey cdr Inspector o cdr Diagnostic
servono per il recupero dati da cd danneggiati o illeggibili

usa isobuster :smiley: