Cd da 99'

vbimport

Ciao a tutti, vorrei solamente far sapere ai possessori di plextor 241040, insomma , il 24x che a differenza di quanto riportato nei benchmark in rete, è possibile arrivare fino a 99 minuti in overburning. Il test è stato portato a termine lasciando il limite max di overburning a 94:59, successivamente abbiamo anche provato ad alzare il limite e funziona tutto regolarmente.
Abbiamo anche creato un cd audio da 98 minuti.
Presto proveremo anche il plex 161040 e vi farò sapere

uhau!:eek:
ha che velocita’ ai condotto il test, 4x?
non ho mai pravato ad oltrepassare i 94 minuti, ma non appena riavrò i dischi ci provo.:cool:

il cd è stato masterizzato a 12x, mi ero scordato di dirlo.
per ora vi confermo 831 mb sul 161040 a 8x

ti sarei grato se metteresti anche che programma avete utilizzato e i settaggi perchè ho provato con il nero 5.5.8.2 ma non vede il cd da 90 ma lo vede come un 80

plex 40x12x40 TA

Giusto facci sapere , magari anche la marca dei supporti da 90’ …:stuck_out_tongue:

Saluti Napalmz

Plex241040ta

Io vi posso dire la mia esperienza :stuck_out_tongue:
E’ normale che i CD da 90 siano visti come CD da 80! E’ solo che poi hanno fisicamente + spazio…e quindi via overburn è possibile arrivare a 90 minuti. Con TRAXDATA 90min sono riuscito col plextor 24x a masterizzare fino a 93.30 minuti di dati a 16x (Programma usato Nero 5.5.8.2). Esistono anche i cd da 99 minuti (sempre riconosciuti da 80) che sono di marca INFINITI (si chiamano proprio così). Io non li ho mai comperati xkè ho sempre letto che il plextor 24x non supporta cd da 99 minuti (nemmeno con overburn) xò se mi dite che li riconosce :slight_smile: bè allora tanto meglio!!! Potete usare il Nero CD-Speed che è un programmino freeware che ha l’opportunità di simulare una scrittura su CD-R e fare il test di overburn (vi dice la capacità max di overburn che è possibile fare sul cd di test). E’ possibile poi salvare i risultati in un database. Ve lo consiglio moltissimo così potete vedere quanto “spremere” il vostro CD-R!

X mp3dom anch’io ho usato i traxdata 90 ma intendevo che me li riconosce come 80 in fase di burn mi appare una schermata che mi dici che non c’è abbastanza spazio e non mi da la possibilità di andare avanti, cmq è valida anche per te la richiesta di più info sui settaggi del nero

ps. ho provato con cdrwin 5.02 e funziona bene l’overburn cd da 80 masterizzati 84 min di dati a 16x allora è proprio un problema del nero

allora, cerco di rispondere a tutti
il programma che abbiamo usato è Nero 5580
i cd che uso sono della infiniti e li trovate qui
tutti i cd da 90 e da 99 sono in realtà cd da 80 con le tracce avvicinate
anche i traxdata 90 sono scrivibili fino a 99 minuti.

x ironbull: sono quasi sicuro che il tuo errore consiste nell’errata selezione della modalità di scrittura!
mi spiego: quando crei un cd ISO nero ti seleziona automaticamente la modalità track at once, ma in overburning non funzionerà mai perchè i lettori non riescono a vedere una traccia che parte dopo il 90° minuto, quindi devi usare disc at once! il mio nero mi da anche l’opzione dao+96, ma penso che sia per il subcanale dati e non l’ho mai usata.
naturalmente devi aver abilitato l’overburning da file>preferences>expert features e settare l’overburning ad almeno 94:57

vi ricordo che usando un px 241040 abbiamo masterizzato 98 min di audio e 870 mb di dati!

io ho un plex 8432… è possibile che riesco a usare cd da 90??? mi sa di no… fatemi sapere… cmq i cd da 99 minuti ci sono anche della traxdata, li ho visti all’ Iper del mio paese… costano 1€ l’uno…

domandina stupida…
i cd con 98 min di musica o 870 mb di dati, sono leggibili su qualsiasi lettore? (musica—>stereo di casa… dati—>cdrom)?
grazie;)

X auron hai sbagliato a capire lo so benissimo che non scrive in track ma in disc,ed è ovvio che bisogna impostare over a piu di 94
il problema è anche che ho provato col cd speed e arriva al massimo a 90.41

lascia perdere quello che ti dice cd speed!
anch’io ho provato ad usarlo e mi diceva che potevo scrivere solo fino a 93:33! tu prova a farlo un cd poi mi dici
guarda che se provi non rovini il masterizzatore!
al contrario delle cazzate che si leggono e si sentono in giro

x HPDxxx: i traxdata vengono venduti come cd da 90, in realtà sono da 80, ma alcuni masterizzatori riescono a scriverci più di 99’, esattamente come gli infiniti! probabilmente Traxdata ha voluto stare bassa in modo da evitare lamentele…
comunque gli infiniti vanno molto meglio…

x tutti!
lasciate perdere quello che vedete scritto!
provate voi stessi cosa riesce a fare il vostro masterizzatore!

ah, dimenticavo, i lettori dvd se li bevono questi cd!
QUINDI se li usate per masterizzare divx a scopo personale sono PERFETTI
alta qualità …1 solo disco
io generalmente ottengo bitrate video dai 950 ai 1150 kbps a risoluzioni uguali o poco inferiori all’originale (dipende dalla lunghezza del film)

X Auron:
Io ho provato a fare il test overburn di CD Speed con Traxdata 90. Come test ho provato a mettere 95 minuti ma mi si è fermato a 93.30, risultato che ho utilizzato per masterizzare appunto un DivX… Provando a mettere come test 99 minuti sempre su traxdata 90 mi è apparso un errore subito nella simulazione di scrittura del Lead-In…quindi ho lasciato stare… Te mi dici che cmq con Nero riesco a portarlo a 99 senza problemi? Mettendo 95 minuti in overburn e poi scrivendo cmq fino a 99? Anche se il masterizzatore non si rovina (cosa che già sapevo) mi dispiacerebbe cmq buttare via un cd da 90 xkè incompleto… Grazie! Ciao!

non so che master hai, ma suppongo il plex 24x. a me è capitato per caso: avevamo un divx pronto di 867 mb, ma ci siamo scordati di tagliare i titoli per farlo arrivare sotto gli 831 (anche noi eravamo convinti di arrivare fino a 95’) , così abbiamo aperto nero e abbiamo impostato un nuovo cd iso in overburning (col settaggio ancora a 94:59) ed è partito… solo durante la masterizzazione ci siamo accorti che stavamo scrivendo un file di 867mb! prima eravamo un po stupiti, ma a copia terminata siamo andati a vedere nelle risorse del computer ed effettivamente la dimensione corrispondeva!
i computer sono strani che volete che vi dica!
ad ogni modo che ti frega di buttare 1€ per una prova? anni fa, quando ero alle prime armi con le prime copie psx sai quanti cd ho buttato… adesso con i jewel che mi sono rimasti diciamo che vivo di rendita, mi compro delle torte da 25\50\100 risparmiando notevolmente sul prezzo :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

ah, mp3dom, noi ci sentiamo stasera, mi raccomando! :cool:

ah, mp3 dom, vorrei rispondere in modo più specifico alla tua domanda: con nero cd speed si ferma a 93:30 sia con i traxdata “da 90” che con gli infiniti da 99, ma dove è scritto che quel programmino è affidabile al 100%?
se ti scoccia buttare via un disco, prova a masterizzare 99 minuti di musica, così anche se non finisce puoi ascoltarla lo stesso!
ps: non so se hai notato ma hai un altro pm