CD 90 Min

vbimport

Salve a tutti!!
Posseggo dei cd da 90 min marca “CDV” diamond 16x.
Il problema è che ne il plextor 121032 e ne il traxdata4120 me li vedono da 90 min.
Come prg uso nero 5518 e cdrwin 3.8
Grazie a chi mi può aiutare!!

Mi spiace ma l’unico master che fa tutti i 90 minuti è solo il mitsumi, te lo garantisco in quanto già informato.

sicuri che solo il mitsimi faccia il 90 min?
io possiedo un plextor scsi 12432, questo no?

Sono informato dai vari mensili Pcword,Pcprofessionale,Pcopen ecc… tutti concordi l’unico che scrive i cd fino al fondo dei 90 ’ è il mitsumi 4424.

ciao jocondo,
mi potresti indicare dove hai acquistato i cd da 90 min.
Grazie

Ciao, in realtà quasi tutti arrivano a 89:59 minuti, solo pochissimi se non uno solo arrivano a 99.
Trovi + info su gamecopyworld, nel menù di sx quello a scomparsa c’è una comparazione con i cd da 99

IO COL 12\10\32 EIDE SONO ARRIVATO A 89.59, DI PIU’ COL PLEXTOR CHE IO SAPPIA NON E’ POSSIBILE ANDARE.

LA MARCA DEI CD E’ MEGADATA, LI HO PAGATI 1.400 SENZA CUSTODIA.

Dove si trovano cd in rete a buon prezzo??

Andrea1

Qui c’é una lista di compatibilità dei CD da 90 min utilizzando i vari masterizzatori, io ho usato un master LG 8080B, con overburning sono riuscito a immagazzinare 872 Mb di dati, ciao, TAAG

I CD me li sono fatti spedire per posta dalla Germania, sapete se in rete c’é qualcuno in Italia che li vende?

http://www.disc4you.com/news/99min.html

io ho il teac58s e ho letto ke riesce ad arrivare a 89.59 solo se messo in funzione come un 55s!

ricordo ke su cdfreaks era apparso l’articolo su come cambiare il jumper ma non lo rikordo! qualkuno mi sa dare il link plz???

thanks

"SPECIFICHE PER I CD-R 90min. Modelli di masterizzatori supportati :
Plextor : R8220 R8432 W124
Teac : R56S W54E
Ricoh : 7040S

Software che supporta la funzione overburn :
Nero versione 5.0.0.3 o superiore-settare il recording lenght su 90m:59s:74f
"
Per quanto riguarda il prezzo di lit 1.400 cad x pilette da 100, questo e difficile da riavere in quanto con gli aumenti che ci sono stati,vedi le Royalty(credo che si scriva così)da pagare alla Sony, credo che non li pagherai meno di Lit. 1600/1700 cad.
Per eventuali informazioni sui prezzi, chiedi a:
giantman@libero.it

GUARDA CHE IO NE HO COMPRATI SOLO 50 E LI HO PAGATI QUEL PREZZO, ANZI TI DIRO’ CHE PENSAI FOSSE ALTO, QUESTO NON PIU’ DI 15 GIORNI FA.
COME SOFTWARE IO HO USATO IL CDRWIN

Ringrazio tutti per l’aiuto.
Cqm i cd da 90 min. li ho presi a Bolzano a 2200 uno con
copertina.
Se interessa mando il nome del negozio in posta.
Ciao e grazie

Mi posti il nome del negozio? Grazie

piratha@usa.net

2 domande per chi li ha provati.

Ho letto che anche con un hardware e un software compatibili, vengono rilevati come un cd da 80; è vero?
A quel punto che si fa per arrivare a masterizzare per 89 minuti?

Il lettore dello stereo li legge tranquillamente o ha problemi?

Ragazzi un consiglio: BUTTATELI!

Kay, perchè buttateli?

Penso che i CD da 90 Min vadano bene giusto per dei
SVCD dei Film insomma su CD
visto che molte volte dobbiamo compattarli su 3 cd normali in questomodo si riesce a farceli stare…
per giochi o audio non servono bastano quelli da 80

Yuhu io sono uno di queli che potrà scrivere a 8 fino a 89.59!!! Che bello non vedo l’ ora di procurarmeli dai un link italiano per queti bei cd!!
Cmq credo li useranno su qualche gioco forse della play, un po come fecero a suo tempo con gli 80!!! Una sorta id protezione hardware che in poco tempo verrà rifottuta!.

Andrea1

Originally posted by Venerdi
Kay, perchè buttateli?

Perche’ li ho provati poco tempo fa.
Circa l’80% dei comuni CD player non li legge neanche.
E NEANCHE I NORMALISSIMI DRIVE CD-ROM!!!
Sono palesemente fuori standard, e fino a quando la principale produttrice di pick-up ottici sara’ la Sony, non ci sara’ nulla da fare (leggi “non cambio laser perche’ va bene cosi’: costa poco”).