Cartelle sincronizzate

Ho un hd portatile USB e vorrei tenerci copie sempre aggiornate dei file che stanno su cartelle dell’hd del mio pc, ma non mi posso permettere di sovrascrivere tutti i file (3giga) solo per aggiornare pochi file che settimanalmente potrei aver cambiato.
Cartelle sincronizzate di windows funziona solo su risorse di rete, il backup di 2000 funziona solo su nastro…come posso fare per risolvere il mio problema? Esiste qualche funzionalità a me sconosciuta di windows2000 da poter utilizzare? Altrimenti esiste un software di terze parti che mi puo far comodo?

Ogni commento accettato,

grazie a tutti.

Prova un pò http://www.centered.com/

su tucows trovi qualcosa d’interessante
http://tucows.libero.it/system/backup95.html
http://tucows.libero.it/system/filecomp95.html

bye

Grazie a tutti, cmq ho risolto scaricando http://www.mybytes.de/cgi-bin/l/ezip/easysync.zip che fa giusto quello che voglio io, gira anche su xp ed è freeware.

Ti consiglio di provare anche quello che ti ho consigliato io, mi pare un pò + friendly del tuo, che non ho capito se fa direttamente il backup compresso o meno.

esiste anche datakeeper della powerquest (lo trovi dentro l’ultima versione di partition magic) che funziona molto bene

Mi serve però qualcosa che non abbia bisogno di cure varie, e non deve comprimere (i dati del disco USB devono essere accessibili da tutti i pc). Quello che voglio fare non è un backup, ma una copia di file e cartelle sempre aggiornata e visto che sono 3 giga di failetti di qualche mega, deve al volo riconoscere quali sono i file modificati in data o grandezza o file nuovi e sincronizzare discoUSB<->discoPc.
Cmq proverò sicuramente anche ciò che m’avete consigliato