Cari spioni, se ci siete, leggete qui!

vbimport

Nel forum ‘Italian serius ecc.’ FastOne mette tutti noi in guardia contro possibili spioni che tengono d’occhio il forum ed il contenuto dei ns Hard Disk.

Concordo con lui perchè chiunque abbia mezzi e competenze tecnico-informatiche potrebbe monitorare il contenuto dei nostri PC alla ricerca di
prg, video, audio e quant’altro possa essere duplicato in modo… illegale (?)

Visto che potrebbe succedere (o è già successo) anche a me, vorrei qui dedicare due parole su questo argomento.

" Caro spione che stai leggendo, sappi che spesso si cracka e si duplica a causa della cattiva politica di marketing
di chi vorrebbe un mercato fatto di regole che prevaricano i diritti di chi vorrebbe una transazione commerciale equa e corretta.

Non sei daccordo? Ti faccio qualche esempio:

Non capisco perchè si debba pagare un prodotto acquistato in negozio allo stesso prezzo di quello venduto in rete.

Non capisco perchè non ho il diritto di farmi una copia di backup di ciò che ho regolarmente pagato senza dover intervenire
su una qualche protezione del cacchio.

Non capisco perchè devo pagare due licenze dello stesso prodotto se lo voglio installare su due PC che non uso per scopi professionali.

Non capisco perchè devo pagere una licenza d’uso… e non il prodotto nel suo complesso.

Non capisco perchè acquisto una licenza d’uso d’un prodotto che nel giro di un anno subisce 20 revisioni.

Non capisco… un sacco d’altre cose che qualcun altro potrà aggiungere facendo diventare questa lista infinatamente lunga.

E così, caro spione, cerca di comprendermi se troverai sul mio HD del sfw illegale (?)

E se non vuoi comprendermi cerca almeno di considerare il mio punto di vista."

Bye.

Io dicevo che ci controllavano sul forum, che controllano i nostri HD lo ha detto serpico.
Grazie per aver letto il Topic, lo avranno fatto in tre o 4.

Bè ragazzi, sul fatto che, come dice Serpico, qualcuno controlli i nostri Hd, ho qualche dubbio. Lasciamo stare le polemiche su serpico, ma a meno che qualcuno non installi una Backdoor o un trojan sul computer della vittima è impossibile accedere all’HD e controllare i files quindi i miei dubbi restano.

Cmq, quando i PC viaggiavano con un misero DOS, Apple Macintosh era avanti 100 anni con suo sistema operativo, tra l’altro gia’ a 32 bit (parlo di piu’ di 10 anni fa)…
e sapete perche’, nonostante questa superiorita’ Macintosh non ha avuto la stessa diffusione di Dos e poi Windows…
perche’ era moooolto piu’ facile reperire programmi ‘gratis’ per quest’ultimo OS.
Quindi viva i crack, e Guglielmino Gli deve dire GRAZIE!

Guglielmino lo sa benissimo infatti hai mai trovato protezioni su un prodotto Microsoft?

In effetti Bill e soci non proteggono più di tanto le loro produzioni ma il punto, se permettete, non è questo.

Ritengo sia giusto proteggere il proprio lavoro da copie illegali. Non ritengo affatto giusto, invece, impedire a chiunque di poter avere una copia di ciò che ha acquistato.

Quanto ai controlli credo che gli ‘Spioni’ si stiano divertendo un sacco leggendo la querelle che segue il post di Minamoto nell’altro forum ‘quello serio (?)’.

Più che un forum di hackers sembra un forum di hooligans.