Cannibalizzazione per 2 LG

vbimport

ho un LG GSA-4163B che, pur essendo riconosciuto da win e da vari programmi e utilities, non legge/scrive niente.
Un amico ha un LG GSA-4160B che invece gli legge solo i cd e potrebbe regalarmelo.
E se cannibalizzazzi l’elettronica??? ovvero, che succede se metto l’elettronica del 4160B sulla meccanica/laser del mio 4163B ???
Posso sperare di riprendere a masterizzare i dvd??

Per me combineresti solo casini… Anche ammettendo che riuscissi davvero a mettere l’elettronica del primo master sul secondo senza commettere errori (cosa assai improbabile), come te la caveresti dal punto di vista del firmware? Cioè quale ci metti su? Ciao

semplice quello a cui appartiene lelettronica…
la meccanica è meccanica^^

E’ un esperimento che, vista la drammatica situazione dei due masterizzatori, vale sicuramente la pena di tentare. Le percentuali di probabilità di riuscita sono però inferiori allo 0,0000001%. :wink:

Anche perchè le tarature si basano su decimi di millimetro,mi sa che sia un’impresa da provare per divertimento,questo si

C’è anche un altro problema che rende il tutto inutile: se [B]l’ottica[/B] di un drive legge solo i CD ma non i DVD, allora il pickup è danneggiato, e quindi è da buttare. Secondo me l’elettronica del drive non c’entra niente (potrei sbagliarmi, è solo una mia idea).

Ma se sei curioso e i drive sono comunque da butare via, l’esperimento può permetterti di guadagnare qualche conoscenza in più, il che è sempre una cosa positiva :bigsmile:

non ho ancora provato l’esperimento…
Mio fratello oggi mi ha portato un LG GSA-4120B.
Ha lo stesso identico problema del mio GSA-4163B (cioe’ viene riconosciuto da win, infotool di nero mi dice le sue caratteristiche, ecc…) ma non riesco a leggere/scrivere niente …
Qualcuno sa darmi una buona spiegazione del perche’??

Forse perché il drive è danneggiato? :wink:

Hai provato a fare un test di scrittura con cd-dvd speed? Hai provato a installare il drive su una macchina pulita (cioè con solo windows e nient’altro installato)?

A volte anche i software tipo alcohol causano problemi

Non voglio mancare di rispetto nè tantomeno fare i conti in tasca a nessuno, ma oggi come oggi con 30-40 Euro ci si porta a casa un buon masterizzatore. :iagree: …anche se, comunque, … perso per perso… :wink:

ma che centra recuperare a volte cose ritenute perse da molta soddisfazione^^