Cannibalizzazione per 2 LG

vbimport

#1

ho un LG GSA-4163B che, pur essendo riconosciuto da win e da vari programmi e utilities, non legge/scrive niente.
Un amico ha un LG GSA-4160B che invece gli legge solo i cd e potrebbe regalarmelo.
E se cannibalizzazzi l’elettronica??? ovvero, che succede se metto l’elettronica del 4160B sulla meccanica/laser del mio 4163B ???
Posso sperare di riprendere a masterizzare i dvd??


#2

Per me combineresti solo casini… Anche ammettendo che riuscissi davvero a mettere l’elettronica del primo master sul secondo senza commettere errori (cosa assai improbabile), come te la caveresti dal punto di vista del firmware? Cioè quale ci metti su? Ciao


#3

semplice quello a cui appartiene lelettronica…
la meccanica è meccanica^^


#4

E’ un esperimento che, vista la drammatica situazione dei due masterizzatori, vale sicuramente la pena di tentare. Le percentuali di probabilità di riuscita sono però inferiori allo 0,0000001%. :wink:


#5

Anche perchè le tarature si basano su decimi di millimetro,mi sa che sia un’impresa da provare per divertimento,questo si


#6

C’è anche un altro problema che rende il tutto inutile: se [B]l’ottica[/B] di un drive legge solo i CD ma non i DVD, allora il pickup è danneggiato, e quindi è da buttare. Secondo me l’elettronica del drive non c’entra niente (potrei sbagliarmi, è solo una mia idea).

Ma se sei curioso e i drive sono comunque da butare via, l’esperimento può permetterti di guadagnare qualche conoscenza in più, il che è sempre una cosa positiva :bigsmile:


#7

non ho ancora provato l’esperimento…
Mio fratello oggi mi ha portato un LG GSA-4120B.
Ha lo stesso identico problema del mio GSA-4163B (cioe’ viene riconosciuto da win, infotool di nero mi dice le sue caratteristiche, ecc…) ma non riesco a leggere/scrivere niente …
Qualcuno sa darmi una buona spiegazione del perche’??


#8

Forse perché il drive è danneggiato? :wink:

Hai provato a fare un test di scrittura con cd-dvd speed? Hai provato a installare il drive su una macchina pulita (cioè con solo windows e nient’altro installato)?

A volte anche i software tipo alcohol causano problemi


#9

Non voglio mancare di rispetto nè tantomeno fare i conti in tasca a nessuno, ma oggi come oggi con 30-40 Euro ci si porta a casa un buon masterizzatore. :iagree: …anche se, comunque, … perso per perso… :wink:


#10

ma che centra recuperare a volte cose ritenute perse da molta soddisfazione^^