Cable modem!

vbimport

Ciao ragazzi!!!
Qualcuno ha notizie della linea cable in italia???
Qund’è che potremo metterlo nel c*** alla TELEKOMMEEE???

Ho provato questa linea…era impressionante (il bello che in america costa solo 27 $!!! azzzz!

Notizie??

ciao Atharu

imprssionante???

va meno di un’adsl
cable 512/256o128
adsl 640/128

non mi sembra proprio impressionante

poi se si guarda il kosto…

IL fatto è che l’adsl non ha banda garantita quindi i 640/128 capitano raramente, mentre su una cable i 512 sono garantiti.

Ciao

El TeCnIc

Qui la connessione e’ “uncapped” che vorrebbe dire senza limiti ossia senza colli di bottiglia per limitare la banda, queste palle degli occhi hanno visto scaricare anche a 450 Kb al secondo (da crisi mistica)… chiaro che il sito era tosto “conxion” credo di MS e cmq 150 sono il minimo…veramente impressionante…

andry ma tu hai la cable? sei in u.s.a.?

bye

scuasate ma Fast Web no è via cable?? Che prestazioni offre??

Andrea1

No, sono a Sydney …dovrebbe essere scritto qui a fianco. “Location”

ecco il sito della Compagnia
http://www.optushome.com.au/speed.html

Originally posted by Andrea1
[B]scuasate ma Fast Web no è via cable?? Che prestazioni offre??

Andrea1 [/B]

cosi è!!! però è lenta ad estendere il suo servizio a Torino doveva essere pronto per il mese scorso!!!

IMMAGIONO CHE FAST WEB vada molto di più…ma guarda caso soooryyyyyyyyyyyy a firenze NON ESISTE ancora, e se non sbaglio KOSTA UN POCHETTO DI +!!!

Cmq la cara ADSL es: se scarichiamo 2 file, uno và a 90 l’altro và 30…

es per la CABLE: uno và a 90 l’altro IDEM!!!

beh…in definitiva non rallenta la tua connessione
questo è il bello della Cable!!!

Se non ricordo male (sono ricordi “d’infanzia” :)) i Cable Modem nascevano neli USA per utlizzare i coax piazzati per la tv via cavo anche per i dati. Ovvero in US esiste un’infrastuttura che supporta l’alta velocità , bidirezionale e senza limiti di interferenza differente dal doppino telefonico.

ADSL (e in generale xDSL) si appoggia a dei doppini telefonici normali, ha problemi di occupazione cavo (non possono essere presenti all’interno del cavo “grosso” che collegate gli armadi di distribuzione con la centrale molte xDSL, soprattutto insieme a ISDN) e massima lunghezza della tratta.

Per quanto riguarda la velocità , dipende dal sito e dalla catena di fornitura dell’accesso. Se non ci sono risorse bloccanti la velocità sarà sempre la massima possibile, cercando di saturare la banda disponibile. Non c’entra nulla se si usa un cable modem o un ADSL. l’importante è che il provider fornisca banda sufficiente (forse è quello che manca da noi :))

Byez

Voglio dire la mia, dato che io sono online con un CableModem…
Qui dove vivo io è abbastanza diffusa questo tipo di connessione vi spiego il perché.

Almeno nella mia città non ci sono antenne sulle case (al max qualche SAT), la TV arriva via cavo… e quindi hanno messo anche Internet via cavo…
Io sono online con CABLE 256/64 e c’è da dire che arrivo quasi sempre (server permettendo oviamente) ai miei 32kb/s, ma una volta arrivati a 32kb/s finisce… non è che il 2. download va anche a 32kb/s, la banda viene sotratta dall’altro download…

Spero di essere stato di aiuto… :wink:

Ciao_Ciao

…pago 80000 al mese… NIENTE costi di attivazione e Modem GRATIS!

Se è questo, io ho un amico che vive in america, e possiede un CABLE MODEM, solamente che con la bellezza di 50$ al mese, hai una connessione dove scarichi a 1megabyte al secondo e 250Kbytes/s in upload, eheh , bello veloce.

byez

tRiNiTy, in America…

Ciao_Ciao

…o in Australia
http://www.venice.f2s.com/speed.gif
Saluti

Vorrei dire la mia… Io ho fastweb e quindi il cavo. La mia larghezza di banda è di 10mbit e sono uncapped. Infatti riesco sia ad uppare che a scaricare in condizioni ottimali a circa 1mb/s. Un gran risulato a mio parere. Purtroppo però ho le porte in entrata blokkate per cui per esempio non posso metter su un ftp server oppure ho problemi con molti programmi se voglio sendare qualcosa… per il resto tutto ok! :wink:

però puoi fare upload su FTP, http, fino ad un max di 1Megabyte, ed è questo l’importante.

eheh

in conclusione la TELEKOMME ce lo ricaricherà nel Kulo x molto tempo ancora…prima che fastweb copra l’intera area nazionale !!!

grazie x gli aiuti

SIETE SEMPRE + MITICI!

atharu.

pensa che telecom anni fa voleva cablare l’Italia( e se non sbaglio l’ha fatto in via sperimentale a roma-milano) con STREAM poi si è resa conto che via etere costava di meno e rendeva di + (qui ho qualche dubbio :cool:)