By Mina: Cosa Accade Alle Linee ADSL?

E’ una settimana abbondante che la mia adsl verde pro full di infostrada da 75 e’ passata a 5-10-15 kappa al secondo!!
E da quello che ho sentito non sono l’ unico ad avere problemi!
C’e’ qualche dorsale down in giro per il globo che causa sti problemi?
Tutto e’ cominciato una mattina di 7 giorni fa … sono rimasto fuori per mezz’ ora … poi al ritorno della linea era ed e’ rimasto un disastro!
Sembra quasi che abbiano chiuso un acquedotto, abbiano fatto un allacciamento nuovo e poi lo abbiano riaperto indebolito …

Guardate invece questa societa’ che velocita’ e che prezzi ottimi offre:

http://internet.ngi.it/F5/

Si effettivamente è un 10 giorni circa che bisogna “pogare”…

io con alice vado sempre veloce come al solito! nessun rallentamento!!

Originally posted by Grande Glande
[B]E’ una settimana abbondante che la mia adsl verde pro full di infostrada da 75 e’ passata a 5-10-15 kappa al secondo!!
E da quello che ho sentito non sono l’ unico ad avere problemi!
C’e’ qualche dorsale down in giro per il globo che causa sti problemi?
Tutto e’ cominciato una mattina di 7 giorni fa … sono rimasto fuori per mezz’ ora … poi al ritorno della linea era ed e’ rimasto un disastro!
Sembra quasi che abbiano chiuso un acquedotto, abbiano fatto un allacciamento nuovo e poi lo abbiano riaperto indebolito …

Guardate invece questa societa’ che velocita’ e che prezzi ottimi offre:

http://internet.ngi.it/F5/ [/B]

conoscevi questo:
http://www.atlc.it/flash/reteservizi.htm

Anche la mia ADSL ultimamente fa un po schifo (soprattutto in upload…).
Mi sa che Mina ha colto nel segno…
Anche da gorssi siti non vado oltre i 30 kb/s di media, mentre prima ero sui 60 kb/s come minimo !!!
Boh…

conoscevi questo?: http://www.atlc.it/flash/reteservizi.htm
si, ma i prezzi ??? :stuck_out_tongue:

Effettivamente i prezzi nono sono proprio dei più bassi e poi l’idea di dover anticipare tutto mi sembra un furto !!!
E se poi nasce una nuova offerta da qualche altra parte più vantaggiosa ? Magari ho pagato 1000 € e dopo qualche mese mi accorgo che la qualità del servizio non è eccezionale e sarei costretto a continuare ad usarlo solo perchè l’ho pagato !!!

non saprei che dire…
io non ho alcun problema. se non sbaglio anche romravan è delle mie parti.
Che sia a causa delle attivazioni delle nuove 1280 & up?

PS: Romravan, sei anche tu un frequentatore del weblab della facoltà di ingegneria?

Originally posted by Auron
[B]non saprei che dire…
io non ho alcun problema. se non sbaglio anche romravan è delle mie parti.
Che sia a causa delle attivazioni delle nuove 1280 & up?

PS: Romravan, sei anche tu un frequentatore del weblab della facoltà di ingegneria? [/B]

Direi che è causa dei continui lavori sulla rete…le nostre strade
sono ridotte a colobrodo,tra fastweb,acantho e chi piu’ nè metta…quello che ho notato è che se sei in banda non hai problemi… se provi ad entrare a certi orari devi “pogare”…
Troppa pubblicità di Bobo…
Ps questa settimana,SOLO dopo un paio di mesi che era disponibile mi vengono ad allacciare FastWEB…

non frequento il weblab di ingegneria

Sapete cosa succede? Mamma telecom sta facendo rispettare ai provider i limiti della ADSL da una decina di giorni, perchè si era accorta che ciucciavano troppa banda. :frowning: :frowning: :a :a

Originally posted by Evinrude
Sapete cosa succede? Mamma telecom sta facendo rispettare ai provider i limiti della ADSL da una decina di giorni, perchè si era accorta che ciucciavano troppa banda. :frowning: :frowning: :a :a

Se fosse vero non tè la devi prendere con mamma telec…,bensi’ con chi ha venduto quello che non aveva…

E invece io me la prendo proprio con Mamma Telecom perchè di fatto si comporta sempre da monopolista !!! Vuoi scommettere che ai propri power users (640 e 1,2 Mbit) non ha diminuito la banda !!!

Originally posted by canislupus
E invece io me la prendo proprio con Mamma Telecom perchè di fatto si comporta sempre da monopolista !!! Vuoi scommettere che ai propri power users (640 e 1,2 Mbit) non ha diminuito la banda !!!

Allora telecom vende un tot di banda a pinco pallino,pinco pallino dove ne allaccierebbe 20 c’è ne mette 25…
la colpa è di mamma telecom…?

Grazie della info Evinrude … ma e’ cosa sicura?
Perche’ se fosse cosi’ sarebbe veramente triste !!!
Colpevoli entrambi, sia Telecom che pensa prima ai suoi abbonati, colpa delle ditte private che comprano una linea e la subaffittano a cani e porci … e se la fanno pagare quasi due milioni in anticipo … e quando telefoni a chi di competenza ti mandano a fan culo perche’ hanno altre cose piu importanti da fare … e spengono pure il cellulare perche’ non gli rompi piu’ le scatole … o mettono lo skip automatico della chiamata … spero sinceramente che quell’ amico tanto pirla quanto disonesto che mi ha venduto questa linea (denominata in pompa magna ADSL VERDE PRO FULL 640) legga questo topic e si vergogni !!!

Calmati perche al contrario di quello che ti ha detto Envirude io ieri sera ho saputo da un amico universitario che il Garr durante la settimana ha avuto notevoli problemi per via della manutenzione contemporanea di diversi tratti ed a secondo della posizione ci sono state notevoli difficolta…

Originally posted by romravan
Calmati perche al contrario di quello che ti ha detto Envirude io ieri sera ho saputo da un amico universitario che il Garr durante la settimana ha avuto notevoli problemi per via della manutenzione contemporanea di diversi tratti ed a secondo della posizione ci sono state notevoli difficolta…

Questa tua notizia non posso nè confermarla nè smentirla. Di certo sono sicuro che telecom si è messa a far rispettare i parametri.
Mi spiego, era bella abitudine da parte dei provider acquistare lotti inferiori alla reale richiesta dei propri utenti, perchè sapevano che si poteva valicare il limite imposto teoricamente da mamma telecom. Telecom si è incazzata e da una decina di giorni sta facendo rispettare i limiti prefissati… chiaramente il gioco sporco è stato fatto dai provider (strano vero?) e non da telecom. Anche perchè i vari provider con i quali si stipula il contratto garantiscono una banda minima garantita ridicola… quindi se mina o altri viaggiano a 10k… bhè, il provider può anche lavarsene le mani. Quindi, o i provider comprano nuovi lotti (cosa difficile) oppure ci si deve rassegnare a vedere la propria velocità ridimensionata. In un post di qualche mese fa s evi ricordate, vi avevo messo in guardia sul fatto che la mia connessione costasse di più, ma funzionasse meglio. Questi sono i risultati… e quindi mi consola perchè so dove sono andati a finire i miei soldi :slight_smile:

Di questa notizia che vi do, sono più che certo. Mi auguro comunque che il rallentamento collettivo sia da imputare ai lavori di manutenzione di cui si parli.:stuck_out_tongue:

Per provare la reale capacità della vostra linea iniziate scaricarequi è il link del Garr da dove si puo’ scaricare RED HAT 8…
Se non raggiunge il tetto prefissato qui…

Originally posted by Evinrude
[B]

Questa tua notizia non posso nè confermarla nè smentirla. Di certo sono sicuro che telecom si è messa a far rispettare i parametri.
Mi spiego, era bella abitudine da parte dei provider acquistare lotti inferiori alla reale richiesta dei propri utenti, perchè sapevano che si poteva valicare il limite imposto teoricamente da mamma telecom. Telecom si è incazzata e da una decina di giorni sta facendo rispettare i limiti prefissati… chiaramente il gioco sporco è stato fatto dai provider (strano vero?) e non da telecom. Anche perchè i vari provider con i quali si stipula il contratto garantiscono una banda minima garantita ridicola… quindi se mina o altri viaggiano a 10k… bhè, il provider può anche lavarsene le mani. Quindi, o i provider comprano nuovi lotti (cosa difficile) oppure ci si deve rassegnare a vedere la propria velocità ridimensionata. In un post di qualche mese fa s evi ricordate, vi avevo messo in guardia sul fatto che la mia connessione costasse di più, ma funzionasse meglio. Questi sono i risultati… e quindi mi consola perchè so dove sono andati a finire i miei soldi :slight_smile:

Di questa notizia che vi do, sono più che certo. Mi auguro comunque che il rallentamento collettivo sia da imputare ai lavori di manutenzione di cui si parli.:stuck_out_tongue: [/B]

come si discuteva giorni fà il meno peggio sembra proprio essere la telecom…

Non sono della tua idea… se pensi che la telecom qualitativamente sia un buon compromesso, bhè, si vede che non hai mai avuto un problema con loro. Anche perchè per loro è facile condizionare il mondo della banda larga in italia, visot che tutto il traffico comunque passa da loro :slight_smile:
Aspettando Fastweb:bigsmile:

sto a 11,2 kb/s !!! Che schifo !!!
Una ADSL a 640 kbps ridotta a scaricare come un ISDN 128 kbps !!! :a :a :a :a :frowning: