BURRRN : I/O error. : scsi sendcmd: retryable error

vbimport

bel periodo^^
allora stavo facendo delle prove su dei caccolosi cmc verbatim
nn capisco quiesto errore…ho anche il log di nero per lo stesso errore se qualkuno lo volesse.
a 8x burrrn va…
a 24x 40x pure
a16 da sempre questo errore…
con dei princo skifosissimi fatti dare per capire la cosa…a 16x vanno…se li provo a 40 pero powerrec abbassa a 24x ma questo penso sia normale… nn ofotte il supporto ma abbassa la velocitÃ
i ty ovviamente vanno…
perke mai a 16x dovrebbero dare errore questi cmc?

il master è un plextor premium, il pc è un altro(nn quello del lite on :P)

log di burn:

Wrote 6 of 699 MB (Buffer 100%).
?: I/O error. : scsi sendcmd: retryable error
CDB: 2A 00 00 00 0B B8 00 00 1A 00
status: 0x2 (CHECK CONDITION)
Sense Bytes: F0 00 03 00 00 0C 4E 0A 00 00 00 00 0C 07
Sense Key: 0x3 Medium Error, Segment 0
Sense Code: 0x0C Qual 0x07 (write error - recovery needed) Fru 0x0
Sense flags: Blk 3150 (valid)
cmd finished after 0.004s timeout 180s
ERROR: Write data failed.
ERROR: Writing failed - buffer under run?
ERROR: Writing failed.

mah… gli errori “CHECK CONDITION” di solito sono dovuti a un disco di scarsa qualità .

Se coi TY non hai problemi direi che è senz’altro il disco che non va bene. Strano che i princo funzionino, ma il problema non è la masterizzazione in se quando la loro durata nel tempo.

Vorrei capire una cosa: io non ho mai sentito di [B]CD[/B] della princo, ma solo di [B]DVD[/B]. Esattamente quegli errori di scrittura li hai sui CD o sui DVD?

Se non vado errato, scrivere i dischi [B]audio[/B] è possibile farlo solo sui [U]CD[/U] e non sui DVD.

allora i cd princo esistevano tranquillamente e nn erano nemmeno cosi skifosi quanto i dvd princo oggi…ho ancora cd di 7 anni funzionanti.

l’errore viene fuori usando verbatim cmc a 16x per capirci a 8x e da 24 in su vanno è questo che nn capisco…poi nn è ke si rovinano in punti diversi casuali …nn parte proprio la masterizzazione…si stoppa dopo la scrittura del lead in. facendo una prova a 24 e 40x invece vanno assurdo^^

la prova fatta con i princo era proprio per capire se dipendesse in assoluto dalla qualita…
e parlo di princo stagionati che fanno errori c2 come fossero noccioline…pero stranamente i princo li ha masterizzati a 16x…poi provando a 40x il power rec ha abbassato a 24x ma è normale…velocita assurda con prodotto scadente giustamente ha regolato la strategia di scrittura…
invece con il verbatim per quanto skifoso si rovina istantaneamente^^ a 16x, invece a 40 o 8 va…cioe è proprio il 16 che nn gli va a genio^^
son misteri informatici prossimi al mistico^^

Secondo me dipende dalle strategie di scrittura. Per i dischi certificati ad alta velocità scrivere troppo lentamente manda in tilt il firmware.

L’unica è usare dischi certificati per le basse velocità (ormai praticamente introvabili), oppure semplicemente masterizzare a 24x od oltre