Brucuare un masterizzatore con DVD DL DATAWRITE. Si può?

Ciao ragazzi, era troppo tempo che filava tutto liscio… dopo aver masterizzato sempre e solo verbatim DL, ieri mi sono azzardato a farmi prestare un DATAWRITE per per provare, uno di quelli gialli DL… ecco, clone CD si blocca, il masterizzatore continua a scrivere e lo termina (clone rimane allo 0%) ed il dvd è illegibile… il mio amatissimo LG GSA 4163 B, infallibile dal 2005… ora mi tocca aspettare lunedìm per poter provare un verbatim… ma ho paura di rovinarlo… mi hanno detto che con questi ed altri supporti succede sta roba… a me successe gia una volta con un altro LG con dei DVD della TARGA mi sembra… e da allora non comprai niente altro che verbatim… ora ci sonoricascato… finora ho provato a fargli leggere un po di cose e funziojna… secondo voi è partito???

Grazie a tutti ciao

Non credo che un supporto di bassa qualità possa danneggiare il masterizzatore.

Il fatto che il software si blocca durante la scrittura quasi certamente è dovuto al fatto che il disco faceva talmente schifo da mandarlo in tilt, ma dubito moltissimo che il masterizzatore abbia subito qualche danno.

Un’altra possibilità , semmai, è che il masterizzatore stia cominciando a mostrare i segni dell’età , e il fatto che il problema si sia manifestato proprio masterizzando quel datawrite potrebbe essere solo una coincidenza.

non puo essere… cioè sarebbe assurdo… come vincere un superenalotto…

Era solo un’ipotesi. Senza provarlo con altri dischi DL non si può sapere se il drive è danneggiato o no.

Come si comporta nella scrittura dei dischi a singolo strato? Fa le bizze anche con quelli?