Boot senza riavvio?

vbimport

Qualcuno sa se esiste un programma per cambiare Sistema Operativo senza dover riavviare il computer?
Io uso WinMe e Win2000.
Ho sentito da qualche parte,che ne esiste uno ma lavora solo con Win e Linux ma a me interessava per i due Win che uso io
Ciao.

non ne ho mai sentito parlare…
e cmq penso che non si possa fare perchè in mezzo ci deve essere per forza la cancellazione della ram (boot sequence)

naturalmente parlo tra sistemi gates

byz

al massimo lo puoi fare tra dos e win3.11 :slight_smile:
scherzi a parte, quel prog che hai è sicuramente un’emulatore di shell linux sotto win, o in caso contrario del wine (emulatore win 16 bit sotto il pinguino)

Questa davvero non l’aveva mai sentita…magari sara’ possibile aprire WinME dal prompt dos di Win200 digitando “win”…bisogna che provi :slight_smile:

bhe, visto che win2000 emula già bene il dos non si sa mai, visto che win9x/me sono “dei giganteschi frontend del DOS” © by Kay

Quello di cui parlate forse è VMWARE un programma che permette di emulare quasi tutti gli OS in ambiente Linux o NT/2K.
In pratica permette di aver e a disposizione 2 sistemi operativi contemporaneamente grazie ad una “virtual machine” ovviamente è consigliabile disporre di una discreta macchinuccia :slight_smile:

Byez

Nn avevo mai sentito parlare di queste possibilità !
Sarebbe veramente bello cambiare SO senza ogni volta riavviare il pc…ma x usare questo prg serve un buon pc in fatto di tenta ram o di velocità ?

----k@j2001----

Ho appena visto i requisiti:

Standard x86-based PC 

266MHz or faster processor that supports the Pentium instruction set
Compatible processors include
Intel: Pentium Pro, Celeron, Pentium II, Pentium III
AMD: K6-2, K6-III, Athlon (K7)
Multiprocessor systems supported
RAM memory
Enough memory to run the Windows host operating system plus memory required for each guest operating system and applications on the host and guest
Minimum: 96MB; recommended: 128MB
Greater than 256 color (8 bit depth) display adapter required
Optional Ethernet adapter (required for bridged mode networking)

(pansavo peggio!)

Cmq sto scaricando il prg…appena lo provo vi posto, intanto postate anke voi!!

----k@j2001----

CRYFISH Ti ringrazio pensavo che me l’ero inventato.
Comunque sto scaricando il programma se ho capito bene(capisco poco l’inglese) il programma è in prova per 30 giorni:sai dove si può trovare la medicina?
Ciao

Su astalavista trovi tutte le medicine che vuoi,
e per vmware ne ho viste parecchie :wink:

Saluti